"Il campetto sportivo di S. Sosio in località Vallone versa in condizioni pietose, sotto gli occhi indifferenti dell'amministrazione comunale di Arpino che in cinque anni non è stata capace di compiere banali interventi di riqualificazione. La situazione resta di degrado assoluto con erba, sterpaglie e rovi presenti all’interno di tutta la struttura, in totale stato di abbandono tra zolle profonde, porte senza rete e arrugginite, rifiuti e recinzione bucata".

 

“Come succede in altri paesi -afferma il consigliere di opposizione Gianluca Quadrini - sarebbe bello se anche ad Arpino l'amministrazione intervenisse e garantisse la possibilità di utilizzare un'area comune a tutti i numerosi cittadini e ai giovani del posto riconsegnando loro quel luogo aggregativo che una volta rappresentava. Ma qui, da cinque anni a questa parte le necessità dei cittadini sono passate in secondo piano, sotto diversi punti di vista".

"Se a ciò aggiungiamo infatti la situazione disastrata delle strade del paese, come il tratto della vecchia Manzitti che collega la provinciale S.Sosio con la regionale Valle del Liri, dove un cratere di circa 15 cm rende pericolosissimo il tragitto di automobilisti e motociclisti capiamo bene che la sicurezza delle persone non è certo la priorità di chi amministra visto che nessuna segnalazione né intervento sono arrivati dal municipio. Tutto ciò nonostante le segnalazioni di cittadini esasperati che temono il peggio. Cosa aspetta il sindaco Rea ad intervenire per mettere in sicurezza quella strada?".

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini