News e Comunicati Stampa
RIFIUTI DA ROMA. QUADRINI:”LA SINDACA GRILLINA E’ INADEGUATA. TROVI LE SOLUZIONI E NON FACCIA PAGARE AGLI ALTRI LE SUE INETTITUDINI”
“Inaccettabile il tentativo della sindaca pentastellata di voler scaricare le sue scellerate responsabilità in materia di rifiuti sui cittadini della provincia di Frosinone, la cui ambizione non è certo quella di diventare la ‘pattumiera’ di Roma. La politica non stia a guardare, ma tuteli il territorio, già troppo compromesso a livello ambientale e non più disposto ad accogliere altra immondizia”. Sono queste le parole del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini sulle dichiarazioni rilasciate dalla sindaca romana Raggi dopo che nel salotto di Porta a Porta ha fatto ricadere la colpa sulla Regione che non autorizza il conferimento dei rifiuti nelle province di Frosinone e Latina.
Mentre la Raggi pensa di distribuire i rifiuti della capitale nelle altre province laziali, il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini ribadisce come ha fatto più volte l’importanza della politica provinciale nel fare fronte comune per impedire una tale scelta pericolosa per la provincia di Frosinone. “E’ necessario che su questa grave problematica si metta la parola fine e che il grido venga all’unisono da tutte le istituzioni politiche, perché quando in ballo c’è la salute delle persone non si scherza. Lo stato di insalubrità in provincia di Frosinone è certificato dai dati sulle morti per tumore resi noti proprio dal dipartimento di epidemiologia del Servizio sanitario della Regione Lazio”
“Dopo un anno di governo la Raggi e il M5S sono in evidente difficoltà perché incapaci di gestire una tale emergenza che richiede rapidità di azione ma anche capacità. Di certo la provincia di Frosinone non è disposta ad accogliere ancora i loro rifiuti. Ma una cosa è importante che capisca la sindaca grillina: il problema dell’immondizia romana non si risolve riversandola nelle altre province. Trovi le soluzioni -incalza il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini- e non faccia pagare agli altri, né tantomeno ai cittadini della provincia di Frosinone le sue inettitudini”.
Frosinone, 11 maggio 2017
Ufficio Stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia