“Innegabile il bilancio del sindaco Nicola Ottaviani e del suo operato in questi anni volto alla crescita e al miglioramento delle qualità della città di Frosinone, per ultimo l’ambizioso progetto Frosinone Alta il cui obiettivo è la realizzazione dello sviluppo socio-economico e culturale dell’area investita dal piano stesso. Un’azione quella dell’amministrazione uscente fatta di azioni e non solo di parole”. E’ la dichiarazione del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, dopo che il progetto Frosinone Alta varato dal comune capoluogo ha preso corpo, in seguito alla firma d’intesa tra comune e associazione commercianti.
Obiettivi del piano sono conservare e riqualificare il patrimonio esistente crando una dinamica di crescita culturale ed economica stabile nel tempo che in una prima fase si concretizzeranno mediante la valorizzazione immobiliare per favorirne la vendita e di prodotti bancari per favorire imprese nuove o esistenti già. “In questo senso va anche l’abbattimento dell’aliquota Imu dal 10,6 all’8,6 per mille fortemente voluta dal sindaco Ottaviani sui fabbricati già locati o che verranno locati, che insistono sull’area individuata dallo stesso Piano. Questa è l’amministrazione Ottaviani, e questi i suoi programmi sempre volti a favorire il bene dei cittadini e la crescita del territorio”
L’attività di questi 5 anni della giunta Ottaviani è stata caratterizzata da impegno e costante lavoro grazie ai quali sono stati ottenuti importantissimi risultati in ogni settore della pubblica amministrazione. Grazie alla lista che sarà messa in campo dal sindaco Ottaviani formata da persone capaci professionali si potranno proseguire sia quel confronto leale che quel dialogo con i cittadini con lo scopo di rafforzare ancora il rilancio del territorio e valorizzare la gestione del bene comune, considerato da sempre dal sindaco Ottaviani come bene di ciascun cittadino residente”.

Frosinone, 10 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini