Secondo le previsioni economiche dell’Ue, l’Italia è il Paese europeo che cresce meno di tutti, restando maglia nera con sia nel 2017 che nel 2018. Sulle pessime notizie che arrivano da Bruxelles interviene il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini che afferma: “Nelle stime economiche prodotte oggi dalla Commissione Europea vi sono elementi di grande preoccupazione per il futuro dell'Italia. Si evidenzia un chiaro distacco della nostra economia e della nostra società dall'Europa. Non deve consolare il fatto che miglioriamo di qualche frazione di punto il deficit. Un dato certamente non positivo, anche in ragione dei problemi di bilancio che il nostro Paese ha: deficit e debito”.

Siamo l'unico Paese che rimane sotto l'1% nel 2017 e siamo in ogni caso fanalino di coda, distanti 0,8 punti percentuali dalla media. E rimaniamo fermi mentre tutta l'Europa ha una revisione al rialzo. Pe quanto riguarda il mercato del lavoro rimaniamo all'11,5 per cento di disoccupazione mentre nell'eurozona la media scende sotto il 9 per cento nel 2018 recuperando i livelli pre-crisi e nell'Unione Europea scende sotto l'8 per cento. “Siamo un Paese fermo al palo da troppo tempo –continua il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini- e questo è inaccettabile. Tutto questo nonostante il Jobs Act e tutte le risorse finanziarie usate. Nessuna discesa risolutiva come vogliono far credere il premier Gentiloni e il ministro Padoan, neppure sul debito pubblico dove rimaniamo al 133 per cento, e da lì non ci muoviamo nonostante tutti i fantasiosi programmi di privatizzazione che ci vengono ogni giorno illustrati.  Questo governo incapace fa solo tanta confusione ed è incapace di dare risposte vere al territorio”.

“E' tempo di rimettersi in cammino veramente con un programma di riduzione delle tasse, di riduzione della spesa pubblica, di investimenti pubblici e privati, di eliminazione di tutte le burocrazie inutili, di promozione dell'occupazione, un programma che questi governi di sinistra non hanno saputo fare. Ora solo il centrodestra unito con il partito solido di Forza Italia, con un programma di forti riforme strutturali per liberare l'economia e di azioni per sostenere la coesione sociale e dare nuovo vigore ai redditi degli italiani, può offrire una nuova speranza alle imprese e ai cittadini italiani”.

Frosinone, 11 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini