Tra pochi mesi anche i lavoratori dell’ex Videocon termineranno tutti gli ammortizzatori sociali e nessuno spiraglio si intravede all’orizzonte a loro favore. “Tra pochissimo tempo i disoccupati oltre i 50 anni di età rimarranno senza ammortizzatori –dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini - e ad oggi la Regione Lazio non ha fatto nulla di concreto per risolvere il loro disagio. Gli ex lavoratori dell'azienda anagnina sono stanchi delle promesse e per questo chiedo al presidente Zingaretti di trovare al più presto una soluzione, passando dalle parole ai fatti. E’ inaccettabile quanto sta accadendo da parte dell’amministrazione regionale. I lavoratori non possono essere abbandonati in un momento così delicato per loro e le rispettive famiglie”.


La preoccupazione dei lavoratori dell’ex Videocon è fortissima e per tal motivo il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini chiama Zingaretti ad esprimersi sulla vicenda in tempi brevissimi affinchè si faccia interprete diretto, per non generare una tragedia ulteriore che vedrebbe ridurre alla fame troppe famiglie ciociare.” L’amministrazione regionale nulla sta facendo per dare ossigeno al mondo del lavoro nella provincia di Frosinone. Ennesimi tavoli di concertazione dai quali emerge solo fumo, come l’ultimo sull’Area di Crisi complessa istituito oltre un mese fa. Tutto è fermo. E’ urgente intervenire per evitare che quello dell’area di crisi non sia un’ulteriore beffa per il nostro territorio, un’operazione volta a gettare solo fumo negli occhi dei cittadini”.
"Quest’anno scadrà la mobilità oltre che per i 600 lavoratori dell’ex Videocon anche per i 50 dell’ex Ilva e i 700 dell’ex Marangoni. Cosa intende fare Zingaretti e quali soluzioni vere vuole dare per il sostentamento e la tutela di questi lavoratori e delle loro famiglie, che non hanno più un lavoro e a breve neanche più il reddito?- conclude il consigliere provinciale azzurro Quadrini.

Frosinone, 24 marzo 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini