News e Comunicati Stampa
ALLARME IMMIGRAZIONE IN CIOCIARIA. QUADRINI:”NECESSARI PROVVEDIMENTI PER EVITARE UN’EMERGENZA SENZA PRECEDENTI”
Sulla nuova ondata di richiedenti asilo giunta in Ciociaria in questi ultimi giorni torna ad esprimersi il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini:”Negli ultimi due giorni -afferma Quadrini- sono arrivati in provincia di Frosinone altri 130 immigrati che si sono aggiunti ai numerosi già accolti. Un numero destinato a lievitare ancora nel corso del tempo, con tutto ciò che ne deriva in termini di impatto e sostenibilità sociale ed economica. C’è stata un’accelerazione troppo forte in questi ultimi tempi sul flusso migratorio nel nostro territorio e i continui sbarchi rendono necessario un piano più incisivo per gestirli. E’ necessario prendere provvedimenti per evitare di ritrovarci in un’emergenza umanitaria e sanitaria senza precedenti, e soprattutto per garantire sicurezza al territorio”.
“Su questo tema – continua il capogruppo provinciale azzurro Quadrini – serve un cambio di rotta. non si può andare avanti con una politica improvvisata su una questione che incide così profondamente sulla nostra società e sul suo futuro. Bisogna smettere di subire questo fenomeno e iniziare a governarlo, mettendo in campo, a livello locale, nazionale ed europeo, misure efficaci e rigorose, che tengano insieme la doverosa disponibilità all’accoglienza con la necessità di parametrarla alle reali possibilità del Paese
Non possiamo continuare a subire una politica di sinistra che ha già fallito sul tema immigrazione, con un sistema non serio, poco affidabile, privo di mezzi e non pianificato che mette in grave pericolo la vita dei cittadini. Occorre allora riprendere la politica del Governo Berlusconi, con accordi bilaterali con i paese da cui partono i migranti, rivedere la disciplina per il rilascio della protezione umanitaria, ridurre i tempi per la definizione dello status di rifugiato, istituire sul territorio centri per il trattamento dei clandestini da avviare, con massima rapidità, alle espulsioni, imporre agli enti no profit e privati la rendicontazione delle spese di gestione ed accoglienza dei migranti, promuovere accordi di rimpatrio anche a livello europeo, rafforzare le misure di sicurezza urbana, concedere maggiori risorse a forze dell’ordine e forze armate e implementare i loro organici.-conclude il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini-.
Frosinone, 24 marzo 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia