News e Comunicati Stampa
ARPINO, UN TRIPUDIO L’INCONTRO DI NOI CON L’ITALIA CON GLI ELETTORI. QUADRINI:”MI CANDIDO PERCHE’ AMO LA MIA TERRA”
Si è svolto ieri pomeriggio presso il ristorante Mingone in località Carnello di Arpino l'incontro del partito Noi Con l'Italia con gli elettori del territorio.
Presenti il coord.prov. prof. Michele Mele, il dott.Ernesto Tersigni, il segretario regionale e leader del partito dott. Alfredo Pallone, l'assessore comunitario, consigliere comunale di Rocca D'Arce e coord.prov.Udc dott. Sergio DI Folco, i candidati al Consiglio regionale ing.prof.Gianluca Quadrini e l'avv.Elisa Castellucci nonché il candidato alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra dott. Stefano Parisi. Una sala gremita che ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi cittadini, amici, amministratori, rappresentanti di tutti i Comuni ciociari.
“In vista del voto del 4 marzo prossimo-ha dichiarato Mele-dobbiamo invogliare i cittadini a votare i due candidati di punta del nostro partito Quadrini e Castellucci che rappresentano in pieno il nostro territorio grazie alle loro elevate capacità e qualità”.E’ stata poi la volta dell’avv. di Sora Castellucci che ha dichiarato: ”Il nostro territorio è stato abbandonato a se stesso e necessita di rilancio e questo è possibile attraverso il voto del 4 marzo quando i cittadini avranno la facoltà di scegliere quel cambiamento indispensabile per tutti noi e per il bene della nostra terra”.Sergio di Folco, assessore montano alla cultura, eventi, spettacoli ha sottolineato a sua volta l’impegno nel rilancio della Comunità montana fino a poco tempo fa totalmente ferma, con il finanziamento di ben 37 eventi, aggiungendo:“L’amico Quadrini è un politico nato, una persona che merita molto di più e al quale va data la possibilità di essere eletto in Regione”. “Quadrini ha accettato la candidatura volentieri –affermato Tersigni-, è una persona dalle grandi potenzialità non che non si arrende facilmente e quando si prefigge il raggiungimento di un obiettivo ci riesce sempre. Un esempio è il salvataggio della Comunità Montana. E’ necessario per tutti noi avere un rappresentante valido in Regione, visto che negli ultimi 5 anni la Ciociaria ha subìto uno scatafascio senza precedenti al quale va posto rimedio. Gianluca Quadrini è l’uomo giusto perché è stato sempre in prima fila per la difesa del territorio, in primis l’ospedale di Sora. Sceglierlo sarà un voto utile per il nostro territorio e sono convinto che verrà eletto”. “Quadrini è una brava persona –ha rimarcato il segretario regionale di Noi con l’Italia Pallone- che crede fortemente e mantiene la parola quando gli viene data, a differenza di tanti cialtroni della politica. Oggi purtroppo non c’è più la vera politica e nostro compito è portare persone perbene del territorio e che si sacrificano, capaci di rappresentarci. E dobbiamo farlo per spazzare via gente incapace, non degna del ruolo affidatogli finora”.
Il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l’Italia e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing. Prof. Gianluca Quadrini, candidato sia al consiglio regionale che alla Camera proporzionale, ha tenuto particolarmente a ringraziare la moglie sig.ra Paola per il sostegno, i presenti, l’ufficio stampa, i collaboratori per l’aiuto proficuo nella campagna elettorale,gli amici Mele e Tersigni per essersi fatti da parte offrendogli la candidatura, l’assessore Di Folco che avrebbe avuto posto alla Camera ma glielo ha ceduto, l’amica candidata insieme a lui Castellucci e l’amico Alfredo che dopo anni di corte affinchè si candidasse è riuscito nel suo intento. “La mia scelta di aderire al partito Noi con l’Italia –ha dichiarato Quadrini- come sapete è stata ben ponderata e motivata dal fatto che dopo 15 anni di militanza in FI non mi è stata data la possibilità di candidarmi. Sono rimasto nel centrodestra precisamente in quell’area storica dove sono nato, quella della democrazia cristiana. L’ho fatto per rispetto verso la mia gente e perchè amo la mia terra. Mi sento parte del territorio e il mio proposito è di rilanciarlo in particolare con interventi sulle infrastrutture come la superstrada Cassino-Sora che necessita di interventi urgentissimi, sull’ospedale di Sora, che va mantenuto in piedi perché indispensabile per il territorio, per la sicurezza scuole, per l’occupazione”.
“Nel mio lavoro ci metto impegno, affetto, soprattutto la faccia sempre. Per quanto riguarda la Comunità Montana, totalmente ferma da anni, dal marzo 2016 allorchè sono stato eletto alla presidenza è stata rilanciata fortemente. 1milione e 300 mila euro investiti per lavori sui Comuni del circuito, quali Cervaro, Castelliri, Santopadre, Broccostella, Villa S.Lucia, ed altri e non per ultimo l’ambizioso progetto della strada che collega Isola ed Arpino che diverrà a doppio senso di circolazione. Senza dimenticare i 540mila euro per l’acquisto di 2 trattori, trince per la pulizia del territorio e mezzi antincendio per il neo costituito Corpo Forestale montano. Fatti non parole”.
E’ stata poi la volta del candidato alla presidenze della Regione Lazio per il centrodestra Stefano Parisi, che ha definito questo incontro ‘importante e significativo’ e prima di intrattenersi a cena con i convenuti ha dichiarato:”In Regione ci vogliono persone capaci, forti che ci credono e Gianluca Quadrini è uno di questi perché ha già saputo dimostrare grande attenzione per il territorio. Nostra intenzione è cambiare questa regione, affinchè si torni a crescere e rimettere in moto economia, agricoltura, lavoro. Quale ente di programmazione, essa deve delegare sui territori, non più gestire, e deve essere in grado di avere testi unici, norme chiare e leggere. Dobbiamo tornare ad essere modello per il Paese anziché ruota del carro. Questo lo si fa attraverso persone giuste, stabili e forti.”
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini