Tre i rilevatori posizionati sulla superstrada Sora Ferentino di cui uno all’ingresso di Sora, uno prima dell’uscita di Frosinone e l’altro all’uscita di Ferentino. Non si tratta di autovelox ma di telecamere di sorveglianza strada, nonché contatori auto che l’Astral ente proprietario pone sulle strade provinciali e regionali per rilevare l’affluenza del traffico su quei determinati tratti. La mancanza di adeguata cartellonistica relativa ai suddetti rilevatori sta creando però confusione tra gli automobilisti che quotidianamente percorrono la superstrada, convinti di imbattersi in veri e propri autovelox.

A tal riguardo il consigliere provinciale capogruppo di FI ing.Gianluca Quadrini ha prontamente scritto una missiva all’Astral e per conoscenza a SE il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e al comandante della Polizia stradale della provincia di Frosinone in cui chiede espressamente l’installazione della dovuta cartellonistica.

“Auspico che la mia richiesta venga accolta immediatamente –dichiara Quadrini- perché è giusto che gli utenti della strada abbiano specificata la dovuta segnaletica, per evitare disguidi e pericoli. In queste ore, infatti, numerose frenate e cambi improvvisi di corsia stanno mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini convinti che i rilevatori siano degli autovelox. I limiti vanno rispettati, ma è giusto che gli automobilisti vengano edotti nella maniera più chiara”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini