Il consigliere provinciale capogruppo di FI Gianluca Quadrini evidenzia come il lavoro della Commissione relativa al Bando delle Progressioni Economiche Orizzontali della Provincia di Frosinone riguardanti il trattamento economico dei dipendenti quale momento della loro carriera contraddistinto da un aumento dello stesso senza determinare un mutamento delle mansioni, non abbia visto realizzati tutti i presupposti richiesti dalla normativa applicabile, come la determinazione dei criteri di selezione, la mancanza dei colloqui, la mancanza di una reale graduatoria pubblicata con i relativi punteggi. Allo stesso modo non si è tenuto conto dell’anzianità di servizio e chiunque volesse sapere qualche notizia certa è costretto a fare richiesta di accesso agli atti.

“Ennesimo pasticciaccio targato PD in provincia di Frosinone, -dichiara Quadrini- perpetrato ai danni dei lavoratori dell’ente Provincia da parte del presidente Pompeo e della sua maggioranza che non riescono a gestire in maniera adeguata il personale non valorizzando coloro che da tempo svolgono le mansioni all’interno dell’ente. Persone che hanno sempre lavorato dignitosamente affinchè la macchina provinciale potesse funzionare in maniera ottimale anche per il bene dei cittadini, ora non hanno visto riconosciuto il loro impegno. Tutti meritano il riconoscimento attraverso un sistema meritocratico di avanzamento carriera. Perché non tutti nonostante avessero titoli e uguali diritti non sono stati adeguatamente premiati?”

“A questo punto invito il presidente Pompeo a valutare le direttive sulla sospensione dell’atto in autotutela, quale visione degli stessi criteri, compresa la rivalutazione di tutti i dipendenti, anche di coloro che hanno avuto responsabilità di servizi e che oggi vedono lesi i propri diritti. Noi non ci fermeremo qui, continueremo a lottare per i dipendenti come quanto accaduto con gli ex Lsu che grazie alla sollecitazione della consigliera Rossella Chiusaroli e del gruppo di FI hanno ottenuto l’aumento di altre 9 ore settimanali, e per il personale tutto della Provincia che merita riconoscimento in maniera asettica e non solo per appartenenze o altre logiche a noi oscure”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo FI


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini