News e Comunicati Stampa
VALCOMINO, SUPERSTRADA CHIUSA. TROPPI DISAGI. QUADRINI SOLLECITA RIAPERTURA.
Troppi i disagi vissuti dalla popolazione dei Comuni della Valcomino in particolare Posta Fibreno, Vicalvi Casalvieri e Atina a causa della chiusura di un tratto dell’importante arteria della superstrada Sora Cassino, tra l’altro trafficatissima in quanto utilizzata da tanti automobilisti e camionisti ogni giorno. La via secondaria, sul territorio di Posta Fibreno, su cui è stato deviato il traffico, a seguito della chiusura della ‘Sora-Atina’, interdetta a causa dal dissesto del manto stradale, è peggio messa della superstrada stessa. Il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini interviene sollecitando gli enti preposti, compresa la Provincia affinchè il tratto venga riaperto al più presto, dopo l’adeguata messa a norma e il rifacimento del manto stradale.
“Il pericolo che si sta creando sulla strada regionale 627 “Della Vandra” dove è deviato il traffico veicolare sta allarmando i residenti del posto.-spiega Quadrini- Diverse sono state le auto danneggiate e portate via con il carroattrezzi, ma anche gli incidenti e le lunghe code che si sono registrati negli ultimi giorni, proprio a causa del massiccio transito di veicoli, anche pesanti, provenienti dalla superstrada chiusa ormai da settimane. Questo è inaccettabile.
La priorità della messa in sicurezza di un tratto stradale così importante per l’intero territorio che mette in comunicazione le Valli del Liri, di Comino e dei Santi deve essere assoluta. Soprattutto è necessario ridurre al minimo i tempi dei lavori perché non si può temporeggiare ulteriormente, visto le difficoltà che la deviazione suddetta sta comportando”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo FI
Presidente XV Comunità Montana