E’ in pieno svolgimento a Roccasecca presso la sede dell'Ideal Standard, la manifestazione dei lavoratori per scongiurare la chiusura dello stabilimento, alla quale hanno preso parte il presidente della XV Comunità e consigliere provinciale capogruppo di FI ing.Gianluca Quadrini, il consigliere regionale on. Mario Abbruzzese, il sindaco di Cassino ing. Carlo Maria D'Alessandro, il senatore avv. Francesco Scalia, il consigliere regionale dott. Marino Fardelli, sindaci e rappresentanti politici del territorio.

 Il presidente Quadrini nella sua intervista ha dichiarato: “Il territorio della provincia di Frosinone è stato definitivamente abbandonato a se stesso e questo è grave. Quello che sta succedendo presso l’Ideal Standard di Roccasecca ne è la dimostrazione. Del resto si tratta di un problema esistente in tutta Italia, a causa dell’introduzione di leggi che non funzionano e che vanno riviste. Il nostro Paese deve prendere esempio da altri Stati, grandi potenze che per impedire la delocalizzazione delle proprie aziende all’estero attratte da condizioni economiche più vantaggiose, hanno stabilito un dazio del 30%. Occorre impedire che chi arrivi in Italia faccia sciacallaggio economico, perché ci sono paesi arretrati disposti a produrre a prezzi più bassi, offrendo soldi pur di fare impresa nel loro territorio”.

“Oggi siamo qui –conclude Quadrini- per dare il nostro contributo di solidarietà ai lavoratori dell’Ideal standard che hanno contribuito in questi lunghi anni alla crescita dell’economia del territorio. E’ necessaria pertanto la sinergia della Politica che deve lavorare unita al di là degli steccati politici. Ne valgono infatti, il futuro e la dignità di 500 famiglie che noi vogliamo difendere con tutti i mezzi a disposizione. A breve abbiamo un appuntamento elettorale importante, attraverso il quale dobbiamo essere capaci di dare una svolta positiva che permetta il rilancio del territorio. Il cambiamento deve necessariamente andare a favore dei lavoratori, dell’occupazione, della crescita territoriale”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana
Capogruppo FI Provincia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini