News e Comunicati Stampa
SAN VITTORE DEL LAZIO, SUCCESSO FESTA DELL’ALBERO. QUADRINI PLAUDE ALL’EVENTO, VOLTO AL RISPETTO DELL'AMBIENTE.
Si è svolta oggi a San Vittore del Lazio la Festa delľAlbero, evento che ha riscosso un grande successo, volto a sensibilizzare gli alunni verso tematiche ambientali e nel rispetto del patrimonio naturalistico.
Il presidente della XV Comunità Montana e consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia ing. Gianluca Quadrini presente alla manifestazione ha tenuto particolarmente a ringraziare per l'organizzazione il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Cervaro Prof. Pietro Pascale, il Sindaco di San Vittore del Lazio Avv.Nadia Bucci, l' assessore comunale e comunitario Amilcare D'Orsi promotore di tante belle iniziative sui 19 comuni del circuito montano, il consigliere comunale Antinoro Lanni ed il rappresentante dei genitori Lucio Rossi Presidente del circolo didattico Cervaro-San Vittore.
“Non è facile oggi –ha esordito il presidente Quadrini- che un dirigente scolastico dia l’autorizzazione per svolgere manifestazioni all’aperto, in quanto è un compito che richiede grande responsabilità. Per questo ritengo che l’organizzazione di tali eventi sia un segnale di grande rispetto per il territorio e di sensibilità per grandi e piccoli. E’ importante che i ragazzi imprimano sia nel cuore che nella mente gli insegnamenti preziosi dei docenti che hanno una grande compito da svolgere e ai quali va il plauso per l’impegno, la passione e l’attenzione verso gli alunni. Il senso di amicizia che lega ragazzi ed insegnanti deve essere sempre forte perchè questi ultimi sono i punti di riferimento, insieme ai genitori, in un’epoca che riserva troppe insidie. Un grande plauso meritano altresì i nonni colonna portante della società, sempre presenti e rassicuranti in ogni famiglia”.
Il presidente Quadrini ha ricordato i 2 progetti importanti organizzati insieme all’amministrazione comunale di San Vittore del Lazio, quello dell’Horto Botanico sotto la Scuola elementare che comprenderà anche una bonifica dell’intera area e l’altro che riguarderà la sistemazione del riscaldamento nella palestra della Scuola. “E’ importante la sinergia collaborativa tra istituzioni ed enti pubblici. L’ente montano si impegna a portare avanti questi progetti volti all’attenzione della Scuola, dei bambini e dei genitori. Come presidente infatti, non dimentico mai i cittadini”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini