Il presidente della XV Comunità Montana e consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini ha partecipato questa mattina alla cerimonia della Festa dell’Albero a Roccasecca, insieme al Sindaco Avv. Giuseppe Sacco, al vicesindaco Avv. Valentina Chianta, al consigliere comunale e comunitario Avv. Fabio Tanzilli, al cons. Ivan Cerrone,all'assessore Tommasino Marsella, all'assessore Antonio Colantonio, nonché alla Dirigente Scolastica Prof. Fernanda Carbone, al personale docente dell'Istituto Comprensivo di Roccasecca e a tutti i bambini. L’evento ha come scopo la messa a dimora di nuovi alberi al fine di ricordare l’importanza del verde educando le nuove generazioni al rispetto della Natura.
La XV Comunità montana Valle del Liri ha donato 4 piante, le prime di una lunga serie che come promesso donerà ogni anno al Comune di Roccasecca, allo scopo di completare con la loro piantumazione il bellissimo viale della città. “I ragazzi sono il nostro futuro -ha affermato il presidente Quadrini-e noi abbiamo il compito di insegnare loro il rispetto per l’ambiente e l’aria che respiriamo. Questa è una iniziativa lodevole che rappresenta anche l’occasione per ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c'è futuro e, anche se in piccola parte, attraverso le molteplici piantumazioni lungo il territorio, vogliamo proprio cercare di compensare la perdita degli spazi verdi divorati dai drammatici incendi della scorsa estate. L’albero è un prezioso alleato nella lotta ai cambiamenti climatici e proteggerlo significa anche difendere il territorio e le specie che lo abitano".

"Un ringraziamento lo rivolgo al sindaco per l’attenzione profusa verso questa manifestazione, all’amministrazione comunale sempre dedita all’ambiente e al bene dei cittadini, al personale docente e non docente, alla Dirigente scolastica sempre molto attiva e a tutti coloro che si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento. Complimenti davvero!"

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo FI Provincia
Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini