News e Comunicati Stampa
RENZI APRE ALLA MODIFICA DELLA LEGGE ELETTORALE PER EVITARE LA SCONFITTA IN VISTA DEL REFERENDUM DI DICEMBRE
Frosinone, 11 ottobre 2016. “Quella di Renzi è solo l’ultima trovata per cercare di evitare la sua débâcle definitiva”. Così si esprime Gianluca Quadrini, consigliere provinciale di Forza Italia, sull’annunciata apertura del premier a una possibile modifica dell’Italicum.
“Sembra quasi che Renzi si stia giocando l’ultima carta per salvare l’unità del Partito democratico, già abbastanza compromessa, sul voto per il referendum in programma il prossimo 4 dicembre”. Quadrini non ha dubbi sul valore strumentale della proposta avanzata dal premier, specificando che Renzi tira in ballo la legge elettorale del 2015 e, quindi, una sua possibile modifica nel momento in cui vede che la sua maggioranza perde pezzi.
“Non credo” - commenta il consigliere provinciale azzurro - “che l’amo lanciato dal premier sia servito a qualcosa, visto che una fetta di esponenti e elettori Pd è sempre più convinta a votare NO al referendum costituzionale. La resa dei conti è vicina e sarà determinata dai cittadini. L’appuntamento elettorale del 4 dicembre, infatti, sarà una cartina al tornasole che renderà finalmente visibile a tutti il destino del governo Renzi”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Dirigente provinciale di Forza Italia