News e Comunicati Stampa
COMPLIMENTI ALL’ON. PALLONE PER IL NUOVO INCARICO DI PRESTIGIO NEL CDA DELL’ENAC
Frosinone 12 Ottobre 2016. La nomina del Presidente del Consiglio dei Ministri, su indicazione del Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, è arrivata proprio in queste ore e rappresenta, di certo, un ennesimo riconoscimento alle qualità e al lavoro di Alfredo Pallone, primo ciociaro a sedere nel Cda dell’Enac.
L’importante organismi governativo svolge funzioni di autorità di regolazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile, mediante le proprie strutture centrali e periferiche, e cura la presenza e l’applicazione di sistemi di qualità aeronautica rispondenti ai regolamenti comunitari.
La scelta del governo è ricaduta su Alfredo Pallone proprio per le capacità e la competenza dimostrata nei diversi ruoli ricoperti nella sua trentennale carriera, iniziata con la presidenza dell’ente di promozione turismo della provincia di Frosinone, passata attraverso l’esperienza in consiglio regionale e culminata come capo delegazione al Parlamento europeo.
“Complimenti all’onorevole Alfredo Pallone” - commenta Quadrini - “per il prestigioso incarico ricevuto dal Governo: la nomina nel Cda dell’Enac. Un incarico importante, in un organismo che controlla un settore strategico come quello dell’aviazione civile. Sicuramente, tenuto conto delle sue qualità, competenze e della sua esperienza, saprà farsi valere e ottenere risultati positivi, anche nell’interesse del nostro territorio”.
Ufficio Stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere Provinciale
Presidente XV Comunità montana Valle Del Liri