Frosinone 12 Ottobre 2016. La nomina del Presidente del Consiglio dei Ministri, su indicazione del Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, è arrivata proprio in queste ore e rappresenta, di certo, un ennesimo riconoscimento alle qualità e al lavoro di Alfredo Pallone, primo ciociaro a sedere nel Cda dell’Enac.

L’importante organismi governativo svolge funzioni di autorità di regolazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile, mediante le proprie strutture centrali e periferiche, e cura la presenza e l’applicazione di sistemi di qualità aeronautica rispondenti ai regolamenti comunitari.

La scelta del governo è ricaduta su Alfredo Pallone proprio per le capacità e la competenza dimostrata nei diversi ruoli ricoperti nella sua trentennale carriera, iniziata con la presidenza dell’ente di promozione turismo della provincia di Frosinone, passata attraverso l’esperienza in consiglio regionale e culminata come capo delegazione al Parlamento europeo.

“Complimenti all’onorevole Alfredo Pallone” - commenta Quadrini - “per il prestigioso incarico ricevuto dal Governo: la nomina nel Cda dell’Enac. Un incarico importante, in un organismo che controlla un settore strategico come quello dell’aviazione civile. Sicuramente, tenuto conto delle sue qualità, competenze e della sua esperienza, saprà farsi valere e ottenere risultati positivi, anche nell’interesse del nostro territorio”.

Ufficio Stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere Provinciale
Presidente XV Comunità montana Valle Del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini