Si è tenuta, oggi, a Roma presso l’Auditorium Antonianum la Conferenza Nazionale degli Enti Locali “Rivoluzione Comune La Forza dell’Italia”, organizzata dal responsabile Enti Locali di Forza Italia Marcello Fiori e che ha visto la partecipazione di tanti amministratori azzurri, anche locali tra cui il consigliere provinciale capogruppo di FI Gianluca Quadrini, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e il consigliere regionale Mario Abbruzzese. L’On. Tajani presidente del Parlamento Europeo ha concluso la giornata con il suo intervento.

Sei i temi oggetto del confronto. Il primo ha riguardato la riduzione dell'oppressione burocratica e fiscale che grava sulle piccole e medie imprese, sulle aziende, le famiglie e le professioni. Poi quello della sicurezza intesa come sicurezza delle persone e dei territori. Terzo tema la liberta' di scelta degli individui di fronte ad alcuni valori fondamentali come la salute e l'educazione: come costruire una societa' liberale in cui a decidere è il cittadino e non l'istituzione. Il quarto tema come creare le condizioni migliori per gli investimenti delle aziende sui territori. Quinto tema, la lotta alla poverta' e ai disagi. Ultimo tema è stato la ricostruzione sia materiale che ideale delle comunità colpite dal terremoto i cui paesi, per ritardi burocratici, rischiano seriamente lo spopolamento e l'abbandono.

“Un plauso va al coordinatore Enti Locali e Club Forza Italia Marcello Fiori –dichiara il capogruppo azzurro in Provincia di Frosinone Gianluca Quadrini- per aver organizzato un evento molto importante teso a ridare voce ai Territori affinchè si torni a vincere ovunque. E su questo sono pienamente d’accordo perché fermamente convinto che il centrodestra unito a trazione FI sia un punto vincente per le prossime tornate elettorali che ci aspettano. La vittoria di Musumeci in Sicilia e del centrodestra unito ne è stata la prova. Tutte le proposte affrontate oggi su sicurezza, immigrazione, crisi economica, lotta alla povertà, protezione sociale, recupero dei centri storici e delle periferie sono essenziali per la ripartenza di un’Italia che vuol cambiare e vuole trasformarsi, ricominciando proprio dall’esperienza concreta di amministrazione delle città, attraverso cui arrivare a fare proposte concrete e serie di Governo. Forza Italia sta dimostrando di dare il suo ottimo contributo attraverso la competenza e la passione dei suoi amministratori. Da parte mia continuerò come sempre con impegno a contribuire a fare crescere il partito nella Provincia di Frosinone”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini