Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini sostiene e rilancia l’appello dell’Upi Unione Province Italiane sulla Legge di Bilancio 2018 invitando i rappresentanti del Governo il vicepresidente del Senato on.Maurizio Gasparri e il Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato on. Claudio Fazzone a prendersi carico, in sede di discussione parlamentare, della questione, affinchè sia possibile mettere in campo quegli interventi indispensabili per riportare gli Enti Provincia al ruolo che gli compete, ponendo fine allo stato di emergenza che ha caratterizzato in questi tre anni i servizi essenziali erogati dalle Province sui territori.

 

 “Credo che Governo e Parlamento –dichiara il capogruppo azzurro in provincia di Frosinone Gianluca Quadrini- abbiano la responsabilità di mettere in campo quegli interventi indispensabili per porre fine allo stato di emergenza che hanno caratterizzato i servizi essenziali erogati dalla Province sui territori. In particolare la sicurezza di strade e scuole deve essere priorità assoluta nella legge di bilancio 2018, ma anche la tutela ambientale e quella dello sviluppo economico e dell’occupazione. Occorre la programmazione di un piano straordinario di investimenti per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della viabilità provinciale nel nostro territorio e la realizzazione di tempestivi interventi sulle scuole superiori, alle quali va destinato una cospicua somma per messa in sicurezza antisismica, antincendio e realizzazione nuovi spazi. Gli interventi finanziari sono indispensabili per restituire agli Enti Province la piena capacità di erogare i servizi essenziali alla collettività che la legge assegna loro, all’interno di una programmazione ordinaria".

“Per tal motivo ho rivolto il mio appello all’on. Gasparri e all’on. Fazzone certo che si faranno portavoce della questione vista la grande attenzione mostrata verso il nostro territorio”-conclude Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini