News e Comunicati Stampa
CENTRODESTRA UNITO SEMPRE PIU’ CONSENSI. QUADRINI: “CON LA NOSTRA FORZA RILANCEREMO LA PROVINCIA DI FROSINONE”.
Dopo l’approvazione del Rosatellum, manca solo la data del voto che sarà probabilmente i primi di marzo. L’ultimo sondaggio Index Research sonda l’aria di centrodestra al 35,8%. “Il centrodestra è in gran forma, competitivo e dalle ultime amministrative lo ha dimostrato sempre più. –afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini-. Sarà così anche in Sicilia da dove partirà lo slancio per le Politiche. Il centrodestra ha tematiche importanti, dall’immigrazione all’economia dove la sinistra ha fallito visto che siamo fanalino di coda nel momento della ripresa globale. Sono aumentati i contratti a termine, la disoccupazione giovanile e quella femminile. Inconcepibile per la ripresa di un Paese. A fronte di una sinistra litigiosa con un Pd che fatica a trovare alleati e un M5S che continua a rifiutare alleanze la rimonta di Berlusconi potrebbe sfiorare anche il 40%. Serve un voto profondo di cambiamento”.
Forza Italia è il perno del centrodestra e il sistema del Rosatellum che permetterà a candidati e partiti di contare consentirà anche di esaltare le alleanze. “Questo ci dà forza e anche in provincia di Frosinone siamo pronti con il nostro partito a contribuire al rilancio nazionale ripartendo dalla nostra realtà provinciale con piani di riforme che garantiscano la stabilità tutelando gli interessi dei cittadini e del territorio e restituendo dignità e fiducia a tutti coloro che sono stati abbandonati negli ultimi anni a causa dell’incompetenza e dell’indifferenza di un sistema politico sbagliato. La provincia di Frosinone merita un rilancio di quelle potenzialità di carattere economico, sociale, occupazionale di cui è ricca”.
“Di prestigio a livello regionale è l’approvazione del testo di legge proposto dal Consigliere regionale on.Mario Abbruzzese con il quale è stato abolito il listino, ridistribuendo il 20% con il sistema proporzionale in capo al presidente che vincerà le lezioni, introducendo la preferenza di genere uomo donna al 50% ed eliminando la possibilità del terzo mandato per il presidente della Regione. Novità importanti con cui vengono garantite maggiormente le Province come è giusto che sia, riappropriandosi di quell’autonomia per poter rappresentare i territori all’interno della nostra Regione”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia