News e Comunicati Stampa
VERTENZA FRUSINATE, ANCORA RITARDI NEI PAGAMENTI. QUADRINI AL FIANCO DEI LAVORATORI, UNITAMENTE ALLE PARTI SOCIALI.
La maggior parte dei lavoratori di vertenza Frusinate è da giugno senza assegno di mobilità, mentre una parte addirittura da marzo. A tal riguardo torna sull’argomento il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana ing.Gianluca Quadrini che ci tiene a precisare quanto segue: “Per alcuni disoccupati non si tratta solamente di 4 mesi di attesa pagamento delle spettanze, ma addirittura di 7.
Non è più accettabile questo rimpallo di responsabilità tra Inps e Regione a discapito dei lavoratori di Vertenza frusinate costretti a subìre ritardi burocratici troppo lunghi e inammissibili e sterili cavilli tecnici visto che ad oggi sono ancora senza spettanze, con tutte le gravissime conseguenze per la salvaguardia di numerosi padri di famiglia, costretti a vivere un disagio sociale altissimo. Molti sono in difficoltà anche nella gestione della spesa alimentare quotidiana, a pagare utenze o mandare figli a scuola”.
A quanto pare le spettanze dei disoccupati sono bloccate da una serie d’intoppi di tipo tecnico burocratici alcuni per ultimo attribuiti all’Inps che non avrebbe inviato i codici decreto telematici alla Regione Lazio. “Questo è un problema che una volta risolto può garantire il pagamento dell’assegno ai lavoratori che chiedono legittimamente da troppo tempo le loro spettanze. Pertanto mi impegno a sollecitare sia l’Inps che l’ufficio regionale preposto affinchè vengano liquidate al più presto le modalità che consentano una volta per tutte la liquidazione della mobilità. Il governo regionale continua a temporeggiare su una problematica gravissima, dimostrando per l’ennesima volta che il reinserimento lavorativo di migliaia di lavoratori che hanno perso il posto di lavoro non è la loro priorità”.
Se la questione dei lavoratori di Vertenza frusinate oggi torna alla ribalta è grazie all’interessamento dei personaggi politici del territorio, alle parti sociali e soprattutto ai Sindacati che costantemente sono al loro fianco, e che non hanno mai smesso di portare all’attenzione degli organi preposti la loro problematica.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo Forza Italia