La Regione Lazio ha calendarizzato la discussione sulla nuova legge elettorale. Si andrà in aula il 23, 24 e 25 ottobre con il testo 372 messo a punto dalla commissione presieduta da Mario Abbruzzese, presidente della Commissione Riforme.
"Un plauso all'amico collega di partito il consigliere regionale Mario Abbruzzese-dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- per l'interessamento verso un argomento tanto importante, quanto impegnativo e delicato qual'è quello della legge elettorale portando in aula il testo, frutto del lavoro svolto dalla commissione speciale sulle Riforme Istituzionali".

I 5 punti cardine della proposta di legge elettorale sono: eliminare il listino, promuovere le pari opportunità tra uomini e donne nelle liste attraverso la doppia preferenza di genere, prevedere la rappresentanza di tutte le province del Lazio attraverso l'elezione garantita di un consigliere per ciascuna di esse, stabilire il divieto del terzo mandato consecutivo per il presidente della Regione ed a fissare a 90 giorni il termine massimo per le elezioni in caso di interruzione anticipata della consiliatura.

 

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini