News e Comunicati Stampa
FONTANA LIRI, STABILIMENTO MILITARE PROPELLENTI A RISCHIO. IN SETTIMANA ARRIVA L'ON.GASPARRI.
Fontana Liri, 17 settembre 2017. In seguito all’interessamento del Consigliere Provinciale di Frosinone, Capogruppo di Forza Italia nonché Presidente della XV Comunità Montana di Arce “Valle del Liri” ing. Gianluca Quadrini sulla questione relativa all’Agenzia Industrie Difesa ex Propellenti di Fontana Liri, dove la produzione è attualmente bloccata, ci sarà la prossima settimana la visita del Vicepresidente del Senato on. Maurizio Gasparri.
“Nello stabilimento fiore all’occhiello della produttività della galassia dell’Agenzia Industriale Difesa, -dichiara Quadrini- che per anni ha portato risultati positivi impressionanti grazie a sistemi impiantistici innovativi, mancano figure responsabili del servizio protezione e prevenzione e di dirigenti incaricati della programmazione e supervisione delle lavorazioni. Esistono, altresì, altre problematiche inerenti l’organico dipendente dell’azienda relative ad imminenti pensionamenti che in base a leggi attuali sarà difficile sostituire. E’ necessario trovare una soluzione rapida per evitare la cassa integrazione dei dipendenti e il vanificarsi di un grandissimo progetto di lavoro che ha rappresentato per il territorio di Frosinone una gloriosa tradizione storica”.
Sulla questione Quadrini aveva interessato qualche giorno fa il vicepresidente del Senato on.Gasparri che prontamente si è mobilitato dando la propria disponibilità e questa settimana sarà in provincia di Frosinone per valutare la strada da intraprendere per salvaguardare questa importantissima realtà ciociara.
Gianluca Quadrini
Consigliere Provinciale di Frosinone
Capogruppo di Forza Italia