La XV Comunità montana Valle del Liri ha deliberato il 17 agosto scorso la consegna dei lavori di realizzazione di una pista silvo-pastorale in località Puzzaca-La Cupa nel Comune di Colle San Magno, grazie all’interessamento del presidente dell’ente montano l’ing.Gianluca Quadrini, dell’assessore comunitario il sindaco Antonio Di Adamo e dei consiglieri Gian Piero Marsella e Carlo Nota, quest’ultimo allorchè ricopriva il ruolo di consigliere comunitario.


“Gli investimenti in questi interventi -spiega il presidente dell’ente montano Quadrini-rivolti ad aree del nostro territorio, sono stati fortemente voluti perchè rappresentano le esigenze di chi vi abita e di chi frequenta la montagna. Solo in tal modo si può trarre ulteriore stimolo attraverso la loro ristrutturazione. Cercherò sempre di più di dare attenzione a tutto il nostro territorio, non dimenticando nessuno dei 19 comuni che fanno parte dell’ente montano. Abbiamo in programma, infatti, già altri interventi. Alcuni sono progetti in attesa di finanziamento, altri invece lavori già finanziati che presto verranno realizzati”.
“L’opera –dichiara l’assessore comunitario e sindaco Di Adamo- oltre che di valenza turistica che consentirà escursioni, è anche economica e di promozione del territorio, oltre che di importante funzione come pista tagliafuoco, assicurando ai boschi circostanti una difesa contro la minaccia degli incendi. Sono passi importanti e significativi per il mantenimento della presenza umana sulle nostre montagne, a garanzia della tutela di boschi, infrastrutture e nuclei rurali che da sempre caratterizzano il nostro territorio”.

Colle San magno, 6 settembre 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini