Il turno dei ballottaggi delle elezioni amministrative 2017 di ieri dimostrano ancora una volta che il centrodestra compatto, mentre il Pd fiaccato e incerto si trova a fare i conti con un bollettino di guerra.

Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini esulta per lo straordinario risultato e afferma:” Vince un centrodestra unito, largo di governo dove Forza Italia continua a fare da traino perché ha registrato un vero e proprio trionfo. Per il Pd è stata invece una disfatta epocale quella del partito di Renzi, diviso, isolato, senza alleati nè idee comuni da offrire all’elettorato. Un collasso distribuito omogeneamente sul territorio nazionale, segno che la crisi va oltre le singole peculiarietà territoriali e regionali”.

“Tra le 15 città conquistate dal centrodestra –aggiunge il capogruppo di Forza Italia in provincia Quadrini- la vittoria più importante è stata a L’Aquila dove ha vinto il cambimento perché la gente ha deciso di voltare pagina dopo 10 anni di governo di centrosinistra fatto di immobilismo e confusione, lasciando nel pantano la ricostruzione post terremoto iniziata dal governo Berlusconi nel 2009 attraverso enorme energia e grandissime risorse. Queste amministrative dimostrano che il vento è cambiato. In futuro, ci sarà ancora una più grande ricomposizione del centrodestra e dobbiamo essere tutti pronti al cambiamento”.

Frosinone, 26 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo Forza Italia in Provincia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini