Si è svolta ieri presso la sala conferenze dell’Hotel Sunrise Crest in località Civitavecchia ad Arpino l’evento organizzato dall’Associazione Ex Alunni ed Amici del Tulliano che in occasione del suo 35° anniversario ha presentato il volume dal titolo Cultura negli anni e il Dvd multimediale 4 Colonne per una città. Presente alla manifestazione anche il consigliere comunale, Capogruppo di Forza Italia in provincia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini.

“ll messaggio trasmesso dal mondo antico –dichiara Quadrini-e l’eredità di valori che da esso derivano hanno un ruolo di primaria importanza nella società contemporanea. Sia il volume Cultura negli anni che raccoglie i testi dei convegni e delle conferenze organizzati nel corso degli anni, che il Dvd dove sono raccolti i volumi editi dall'Associazione per il Bicentenario del "Collegio Tulliano" mostrano come la speranza e lo slancio ideale verso una prospettiva di nuo­va crescita e di nuovo benessere diffuso non possono che venire dal no­stro passato”.

“La nostra scuola il ‘Tulliano’ ha avuto ed ha in questa prospettiva un ruolo prestigioso rappresentato dall’Associazione ex alunni e amici del Tulliano che porta avanti iniziative culturali di prestigio grazie al dinamismo e alla passione degli associati nel segno della celebre istituzione scolastica”.

Arce, 25 giugno 2017

Consigliere comunale