News e Comunicati Stampa
SANTOPADRE, MANIFESTAZIONE ISTITUTO C. M.T.CICERONE: ‘LA SECONDA GUERRA MONDIALE A SANTOPADRE’. QUADRINI: “IMPORTANTE PROMUOVERE LA STORIA LOCALE”
Si è tenuta ieri presso Piazza Leone D’Emilia a Santopadre la manifestazione di fine anno dal titolo “La seconda guerra mondiale per un’avventura nel tempo organizzata dall’Istituto comprensivo ‘M.T.Cicerone’ di Arpino plesso Santopadre. Presenti all’evento il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing. Gianluca Quadrini e il vice presidente dott.Antonio Di Sotto, nonché vice sindaco del Comune di Santopadre.
“Una manifestazione molto importante –dichiara il presidente dell’ente montano di Arce e capogruppo di Forza Italia in Provincia ing.Gianluca Quadrini- che oltre a promuovere la consapevolezza dell’importanza della storia nazionale sostiene il patrimonio storico locale favorendo la socializzazione e collaborazione tra i ragazzi. Significativa la scelta della sede, la santopadrese Piazza D’Emilia centro e fulcro degli uffici presenti nel periodo storico interessato del secondo conflitto mondiale”.
“Un plauso particolare lo rivolgo al Dirigente Scolastico Prof. Bernardo Maria Giovannone, alla responsabile del progetto prof. Evelina Scafi insieme alla Prof. Rea Palma Carola, nonchè agli alunni tutti della scuola secondaria di Santopadre per l'impegno profuso che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione”.
Santopadre, 25 giugno 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana
Capogruppo Forza Italia in Provincia