Analizzando la serie storica dei sondaggi prodotti da Euromedia Research dal 6 dicembre 2016 ad oggi si evince che il centro destra unito vincerebbe, in caso di elezioni, con netto distacco sui suoi diretti avversari, Pd e M5S. Un dato è certo il Partito democratico di Renzi precipita e anche il Movimento 5 stelle ha subìto flessioni. Il centro destra unito nei sondaggi è al 32%. Forza Italia si conferma il primo partito del centrodestra, mantenendo una percentuale di gradimento maggiore rispetto alla lega.

“I dati evidenziano ancora una volta che il centrodestra unito vince. Il dato importante è valorizzare l’unità della squadra e quelle di un partito coalizione a vedute più ampie. Forza Italia ha dimostrato di essere un partito capace di effettuare un sorpasso ad indicare una coalizione unita nello stesso intento, che è quello di sbaragliare tutti gli avversari aggiudicandosi la guida del paese. E’ quanto afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, commentando i dati del sondaggio.

“Uniti si vince e Forza Italia è il catalizzatore del centrodestra perché abbiamo un programma basato su valori seri a differenza della sinistra che non ha valori condivisi né un programma, né tantomeno una coalizione e dove il Pd sempre più diviso internamente precipita nei sondaggi”- conclude il consigliere provinciale di Forza Italia Quadrini-.

Frosinone, 8 giugno 2017

Consigliere provinciale