All’interno dell’impianto Tmb di Viterbo c’è stato un incendio e i rifiuti non possono essere trattati, per cui i rifiuti della Tuscia arriveranno alla Saf di Colfelice per essere lavorati.Nel documento, firmato dai funzionari del settore rifiuti della Regione, viene sottolineato come dalla giornata di martedì i rifiuti provenienti dal centro di trasferenza di Rieti e da quello di Monterotondo verranno trasferiti a Colfelice per circa 100 tonnellate.

“Ancora una volta –dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- per scongiurare emergenze altrui, è la provincia di Frosinone a dover sobbarcarsi le immondizie da fuori provincia. La situazione ambientale della Ciociaria è drammatica e nonostante questo si continua a tempestare il nostro territorio con progetti e piani che permettono di far convergere rifiuti sempre sugli stessi territori come la provincia di Frosinone duramente e continuamente penalizzata a tal riguardo. Questo non è più accettabile”.

“La Ciociaria non deve più pagare le decisioni scellerate di un’amministrazione regionale che cerca sempre di trarre il maggior profitto economico non curandosi delle conseguenze che si verranno a creare sulla salute e sull’ambiente. La politica territoriale d’altro canto, non stia a guardare, ma tuteli il territorio, già troppo compromesso a livello ambientale e non più disposto ad accogliere altri pericolosi scarti. Quando si parla di salute questo territorio ha bisogno di coesione e non di divisioni”.

Frosinone, 6 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini