“Auspichiamo che l’individuazione delle priorità infrastrutturali ed operative unite alla semplificazione e sburocratizzazione diventino un modus operandi che porti finalmente allo sblocco dei numerosi progetti e investimenti in attesa di autorizzazione, indispensabili al nostro territorio per affrontare e superare questo lungo periodo di crisi”. Così il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini commenta l’incontro avuto nei giorni scorsi tra Regione Lazio, Invitalia e le Associazioni datoriali e di Categoria sull’Area di crisi industriale complessa Sistema Locale Lavoro Frosinone dove le priorità individuate in un documento presentato unitariamente da Unindustria, Federlazio e CNA PMI sono Infrastrutture, sistema autorizzativo e semplificazioni.

“E’ solo attraverso una vera sinergia tra governo locale, regionale, sindacato, associazioni datoriali e di categoria che si può costruire fronte comune per ridare respiro alle attività produttive della nostra area e restituire speranza ai giovani ed ai lavoratori che in questo lungo e straziante periodo di crisi l’hanno persa. Unire le forze sarà vitale per la riqualificazione del territorio”. Secondo il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini l’auspicio è che all’immediatezza delle comunicazioni corrisponda la celerità degli interventi da parte degli enti preposti, soprattutto nei settori delle infrastrutture, della semplificazione burocratica, ma anche delle bonifiche ambientali il cui scopo è quello del rilancio industriale, perché il nostro territorio non possa precipitare sempre più nella povertà, ma recuperare la vitalità oggi purtroppo persa.

Tra le opere prioritarie da realizzare ci sono per il sito Industriale Frosinone il sistema di rotatorie a servizio dell’“asse attrezzato, il completamento dell’asse viario di collegamento tra il casello di Ferentino e via Fabi, il recupero e valorizzazione siti dismessi, il rifacimento delle infrastrutture di carattere ambientale. Per l’area industriale di Anagni sono state individuate come opere prioritarie il completamento e messa in sicurezza dell’ ‘asse attrezzato’ il rifacimento del sistema viario e della segnaletica. "Questi sono i passi per iniziare ad intraprendere un progetto di riconversione e riqualificazione industriale e dare respiro alla provincia di Frosinone” –sottolinea il capogruppo provinciale di Forza Italia, Quadrini che aggiunge: “Sono convinto che il nostro territorio abbia tutte le condizioni per uscire dalla crisi grazie ai suoi storici punti di forza: capacità progettuali, azione imprenditoriale, eccellenze territoriali e posizione geografica strategica”.

Frosinone, 6 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini