News e Comunicati Stampa
SORA, DAL DECRETO DELLA REGIONE ‘SPUNTA’ UN NUOVO OSPEDALE. QUADRINI:”ZINGARETTI TORNA A SBEFFEGGIARE I CITTADINI E IL TERRITORIO”
Dal decreto Zingaretti spunta un nuovo ospedale per la città di Sora. La proposta regionale di ripartizione fondi per l’anno finanziario 2017 e del bilancio pluriennale 2017-2019 parla di 99 milioni per la nuova struttura che sostituirebbe il nosocomio di Via S. Marciano, 17 per gli interventi di riqualificazione della struttura esistente ed altri 12, quasi tredici in realtà, per i locali di via Piemonte, dove si trovano gli ambulatori. In tutto quasi 130 milioni per Sora. Tutto solo sulla carta ovviamente.
“L’Ospedale SS.Trinità –afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- è oggetto di tagli e depotenziamenti ormai da diverso tempo e gli utenti del distretto C che vi fanno riferimento stanno pagando il prezzo di un gravissimo disagio. I vari reparti sono in difficoltà e la stragrande maggioranza di servizi non viene garantita: Ginecologia è a rischio chiusura per mancanza di medici, con annessa la Pediatria, la Rianimazione con le sale operatorie sono bloccate in quanto mancano anestesisti, Ortopedia e Chirurgia in difficoltà per carenza di posti e di personale, per non parlare del caos che regna nel pronto soccorso. La proposta di Zingaretti, di cui tra l’atro non si era mai parlato prima, ha tutto il sapore di una strategia politica in vista delle prossime elezioni comunali, regionali e politiche”.
“Così Zingaretti torna a sbeffeggiare il territorio del sorano prendendo in giro i cittadini che da decenni sono in seria difficoltà e più volte hanno reclamato a gran voce il diritto alla cura, senza aver ottenuto alcun positivo riscontro. Invece di sistemare e riqualificare le strutture esistenti la regione pensa a come raggirare le persone in vista delle imminenti tornate elettorali con il solo scopo di racimolare qualche consenso in più. Perché Zingaretti lancia una notizia, così poco credibile tra l’altro, solo ora? I cittadini di Sora e della provincia di Frosinone chiamati alle urne infatti hanno già avuto modo di valutare gli effetti nocivi della sua politica in materia di sanità e ne daranno dimostrazione quando saranno nella cabina elettorale”. – conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.
Frosinone, 3 maggio 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo provinciale di Forza Italia