News e Comunicati Stampa
IL PD HA AGGRAVATO I PROBLEMI DELL’ITALIA. QUADRINI:”IL CENTRODESTRA UNICA AREA POLITICA CREDIBILE"
Il nostro Paese ha bisogno di risposte urgenti in merito a gravi problemi che il governo del Pd non soltanto non ha risolto, ma ha lasciato aggravare. Basta pensare alla disoccupazione, soprattutto quella giovanile, cresciuta da quando il centro destra ha lasciato il governo di ben 10 punti; alla povertà, che ormai riguarda 15 milioni di italiani, dei quali 4.5 milioni in condizioni di povertà assoluta, quindi costretti a vivere di sussidi o espedienti; all’immigrazione e al suo stretto rapporto con la criminalità; al terrorismo internazionale; alla situazione disastrosa dei conti pubblici, e alla parallela urgente necessità di tagliare il carico fiscale; al disastro della giustizia e della burocrazia, che rende l’Italia poco o nulla attrattivo per gli investimenti.
"Dal punto di vista politico, -dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- a fronte del fallimento del Pd come forza di governo e delle sue convulsioni interne, della manifesta incapacità dei grillini di guidare una realtà complessa, il centro-destra è oggi obiettivamente l’unica area politica a poter esprimere un’idea credibile e coerente per far uscire il paese da questa situazione di crisi che perdura ormai da troppo tempo. Forza Italia, tra tutti i partiti del centrodestra, è quello che è cresciuto maggiormente nei sondaggi, superando anche la Lega, e attestandosi come primo partito del centrodestra, grazie alle tematiche importanti che porta avanti con credibilità come il rafforzamento della sicurezza e la lotta al terrorismo".
"Un numero di italiani molto alto ci assegna ottimi consensi nei sondaggi, e per fare in modo di poter governare senza compromessi con la forza che gli elettori ci daranno dobbiamo essere uniti, dobbiamo lavorare su un programma comune, sul quale nel centro-destra esiste già un accordo al 95%. Evitanto, senza dubbio, personalizzazioni e problemi di leadership che allo stato attuale non ha senso porre".
Frosinone, 3 maggio 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo provinciale di Forza Italia