News e Comunicati Stampa
TERRORISMO, SICUREZZA. QUADRINI:”COESIONE E DETERMINAZIONE PER SCACCIARLO. L’ITALIA SIA LA PROTAGONISTA DI UN DIALOGO DI COLLABORAZIONE TRA AMERICA, NATO E RUSSIA”.
Le due esplosioni nelle Chiese copte in Egitto oltre ad aver provocato numerosi morti per mano del terrorismo hanno risvegliato la paura nel giorno della domenica delle Palme. Su questa violenza inaudita interviene il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini che dichiara:”Siamo tutti nel mirino del fondamentalismo islamico. Nord Africa Asia e intera Europa sono sotto attacco dell’Isis. Questi tentativi vili di colpire persone in luoghi di pace e di culto dimostra che il terrorismo non ha religione. Di fronte al terrorismo occorre unire le proprie forze e scacciarlo con coesione reciproca, solidarietà e determinazione”.
Secondo il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini questa è la folle strategia dell’Isis che ha deciso di colpire le chiese e gli innocenti per attaccare la cristianità presente nei paesi musulmani. Per questo tale disegno folle va fermato e impedito con tutti i mezzi perchè la gente è stanca di essere ostaggio di criminali privi di alcuna fede e umanità. “Putin con la Russia si e' eretto a baluardo per arginare questa aggressione –aggiunge Quadrini- e va considerato un alleato. Dobbiamo rimuovere con immediatezza le suicide sanzioni economiche decise dal mondo occidentale e dobbiamo fare dell'Italia, come seppe fare Berlusconi a Pratica di Mare nel 2002, la protagonista di un dialogo di collaborazione tra l'America, la Nato e la Repubblica federativa russa”
"La comunità internazionale deve trovare gli strumenti adatti per prevenire e fermare questa continua strage di innocenti e deve farlo di comune accordo e senza colpi di coda che hanno l’unico conseguenza quella di avvelenare ancora di più lo scontro in corso oggi. La mia preghiera va alla comunità cristiana copta colpita brutalmente solo a causa della sua fede. Dopo questa rivendicazione mi auguro che la risposta della comunità internazionale sia proporzionata all’orrore al quale questi assassini ci costringono”-conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.
Frosinone, 11 aprile 2017
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia