News e Comunicati Stampa
Furti in Ciociaria. Quadrini chiede piu' sicurezza: ”Necessaria una reazione straordinaria."
Tanti i furti nelle abitazioni che stanno avvenendo in questi giorni in Ciociaria, in particolare nelle zone del cassinate Roccasecca, Aquino, Castrocielo, ma anche Alatri e Isola del Liri. Troppi da far allarmare gli abitanti che, disperati, lanciano l’allarme. A recepirlo è il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce ing.Gianluca Quadrini che chiede interventi per la sicurezza dei cittadini.
“Desta allarme sul territorio la frequenza di furti che si sono verificato ultimamente ai danni delle abitazioni. E’ chiara la necessità di un intervento mirato e consistente da parte delle autorità, atto a porre rimedio alla gravosa questione. Dichiara Quadrini. Sono fondamentali maggiori controlli nelle strade e sarebbe utile l’installazione di sistemi di sorveglianza nei punti critici e piu’ colpiti dal fenomeno. La sicurezza deve essere una priorità per chi amministra, per enti ed istituzioni.
Per questo è necessario intervenire al piu’ presto per arginare il fenomeno furti in provincia di Frosinone. Le forze dell’ordine fanno il massimo nonostante i continui tagli subiti in termini di unità di personale e mezzi, ma è necessaria una reazione straordinaria a difesa del territorio e delle famiglie che hanno diritto a dormire ed uscire tranquilli, senza temere che gli venga portato via ciò che è frutto del loro onesto lavoro quotidiano.”
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Presidente XV Comunità Montana