News e Comunicati Stampa
Richiesta inserimento punto all’ordine del giorno prossimo Consiglio Provinciale, di Manifestazione di dissenso relativa ai Consorzi di Bonifica di Frosinone.
Gianluca Quadrini, in qualità di Consigliere Provinciale Capogruppo del Gruppo Consiliare di “Forza Italia”, ha fatto richiesta nel prossimo Consiglio Provinciale l’inserimento come punto all’ordine del giorno la Manifestazione di dissenso relativa ai Consorzi di Bonifica di Frosinone, concernente le modalità della definizione delle Cartelle di Pagamento emesse dal Consorzio di Bonifica Valle del Liri e dal Consorzio di Bonifica Conca di Sora.
Il consigliere Quadrini, ha già attenzionato la tematica alla Regione Lazio, al Consorzio di Bonifica Valle del Liri ed al Consorzio di Bonifica Conca di Sora, chiedendo di impegnarsi ad annullare e/o modificare le quote degli oneri consortili, escludendo i fabbricati e ristabilendo lo status quo ante. Tutto questo a seguito della ricezione di numerosi avvisi di pagamento recapitati recentemente dai sopracitati Consorzi. E’ necessario tenere alta l’attenzione sull’argomento da parte di istituzioni, e per questo, ho chiesto al Presidente della Provincia Antonio Pompeo e al Presidente del Consiglio Provinciale Daniele Maura, di provvedere ad inserire al prossimo Consiglio, l’ordine del giorno riguardante questa tematica, che fa preoccupare, non poco, i cittadini frusinati. Con la speranza, che con il coinvolgimento della provincia, ci sia la giusta risonanza nel cercare di evitare l’eventualità di non giusta revoca di una ennesima tassa iniqua per la cittadinanza dei comuni del territorio - dichiara il Presidente dell’ente montano nonché consigliere provinciale di FI ing. Gianluca Quadrini.