Nonostante le ultime notizie facciano pensare ad un Partito lacerato, credo e auspico che proprio da questa giornata frenetica possa iniziarne il rilancio. Ognuno è libero di prendere la strada più congeniale, nonostante abbiano avuto tanto dal partito, ma chi rimane deve essere profondamente convinto dei valori e delle istanze che Forza Italia ha tradizionalmente sostenuto.
L’auspicio è che si tratti solo di “scosse di assestamento” che portino ad un rinnovamento volto a trasformare Forza Italia in un Partito del territorio.

Oggi sento ancor di più di condividere le idee del Senatore Fazzone: il Partito deve aprirsi al territorio, ascoltandone le istanze e correggendo, se necessario, la rotta tracciata con la consueta lucidità dal Presidente Berlusconi.

È talmente radicata in me questa convinzione che da tempo sto costruendo con successo una rete di Amministratori validi, armati di passione ed entusiasmo e che si riconoscono nei valori fondanti di Forza Italia e non permetterò che questo patrimonio vada perso.
Ora è necessario fermare l’emorragia di consensi e di militanti. Per questo sono convinto che bisogna lasciarsi trasportare dalla spinta che viene dal basso, ascoltando i problemi quotidiani degli Amministratori, autorevoli portavoce delle problematiche territoriali, e soprattutto fornendo loro supporto e soluzioni. È necessario tornare ad essere, in definitiva, quello che Forza Italia è stata fin dagli albori: il Partito della Speranza.

Rimango, con fermezza e convinzione, sulla barca che molti vorrebbero vedere affondare e che, invece, io sono convinto ci porterà lontano. E se dovesse trasformarsi, strada facendo, in qualcosa di diverso, continuerò comunque a tener fede ai principi e alle convinzioni che hanno ispirato la mia azione politica. Speriamo che quello che è successo oggi con le nomine da parte del Presidente Berlusconi, sia un passaggio che porti ad un rinnovamento vero, mettendo fine alla stagione dei nominati, dei paracadutati e dei “cerchi magici” di ogni genere.


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini