Si è tenuta, nella giornata di ieri 29 marzo 2017, la riunione di Consiglio della XV Comunità montana Valle del Liri, presso la sede di Arce. I temi trattati all’ordine del giorno sono stati i seguenti: al primo posto la surroga dei nuovi consiglieri comunitari di Sora, Castelliri, Terelle, Roccasecca; a seguire il rendiconto di gestione 2015 ed il bilancio pluriennale 2017-2019. Tutti i punti all’ODG sono stati approvati. Soddisfatto il Presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini riguardo ai tempi di approvazione del bilancio, entro la scadenza del 31 marzo e in anticipo rispetto agli altri comuni aderenti alla Comunità montana.



“Un grande risultato aver approvato il bilancio in anticipo rispetto ai termini previsti, motivo di orgoglio e sintomo del buon lavoro svolto – dichiara il Presidente Quadrini- Ringrazio i consiglieri presenti alla riunione, gli assessori e il Presidente del consiglio. Quello relativo al bilancio è sicuramente il punto più importante tra quelli approvati ieri, in quanto sono presenti circa 900 mila euro stanziati per i lavori nei Comuni di Isola del Liri, Arpino, Terelle, Colfelice, Villa Santa Lucia, Colle San Magno, Santopadre, Rocca d’Arce, Sora, Broccostella, Castelliri, Fontana Liri, San Vittore del Lazio, Cervaro. Un grande risultato di gestione positiva, con un avanzo di fondi che permette alle casse dell’ente di godere di ottima salute, grazie ad un'oculata gestione dell’attuale amministrazione”.

All’interno del documento di bilancio, grande spazio agli investimenti per la realizzazione di opere pubbliche per i diciannove comuni che fanno parte dell’ente montano, nonché per i servizi già attivi di supporto tecnico amministrativo ed economico agli uffici comunali degli stessi. “Continueremo a lavorare” - fa sapere il presidente Quadrini - “per soddisfare in pieno tutte le esigenze del nostro territorio. Stiamo già facendo tanto, fornendo ai comuni interventi mirati che hanno l’obiettivo di migliorare la viabilità, le strutture, i servizi per i cittadini e la gestione interna nell’ottica dell’associazionismo intercomunale e del risparmio di spesa”.
La XV Comunità montana sta vivendo un periodo di rivitalizzazione da quando Quadrini si è insediato alla presidenza. Sono state già tante le opere realizzate sul territorio negli ultimi mesi e ora il bilancio positivo appena approvato, conferma la volontà di proseguire su questa direzione. “Abbiamo voglia di fare e lo stiamo dimostrando,” - dichiara il presidente - “per il futuro cercheremo di fare ancora di più e ancora meglio per il bene del territorio che ci sta a cuore”.

Arce, 30 marzo 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini