Si è svolto ieri nella sala consiliare del comune di Aquino il Convegno ‘Europa 2020, per una crescita intelligente’, organizzato dal Coordinamento provinciale di Forza Italia, per discutere sui finanziamenti europei, punto di importante rilancio da guardare con attenzione per costruire un programma basato su scelte innovative atte a migliorare il bene comune.“Siamo qui oggi -dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini-  per parlare di Europa, delle potenzialità sui finanziamenti e le capacità di saperli cogliere. Io voglio però soffermarmi,sulle capacità e l’impegno di Forza Italia come partito unito e in movimento. Al nostro partito va il merito di queste iniziative che si stanno organizzando sul territorio a 360 gradi, per dare risposte ai problemi dei cittadini.

Ringrazio l’amica Maria Rosaria Cafari Panico coordinatrice intercomunale di Forza Italia per l’invito e per la capacità di tenere unito il nostro partito nonché l’amministrazione comunale di Aquino per l’ospitalità. Vedere l’aula consiliare gremita è motivo di orgoglio e significa che l’interesse è alto e noi come partito dobbiamo contribuire a mantenerlo alto, senza abbassare mai la guardia. In provincia di Frosinone il nostro partito è l’unico che sta cercando di offrire opportunità importanti per creare un piano di soluzioni vere. Siamo un gruppo di persone unite e lo stiamo dimostrando, con l’intento di stare al fianco dei cittadini che oggi più che mai hanno bisogno di soluzioni concrete ai numerosi problemi che attanagliano il territorio. Ambiente, inquinamento, lavoro, scuole, strade e sanità allo sfascio con pronto soccorsi al collasso sono le problematiche da risolvere. Siamo stanchi di essere considerati ancora fanalino di coda dalla Regione Lazio ed a questo  vogliamo dire basta”.
“Un’attenzione in particolare va ai piccoli comuni che sono quelli più in difficoltà. Da loro arriva il grido di allarme che noi istituzioni politiche locali, regionali e nazionali abbiamo l’onere di ascoltare e sostenere, affinchè possano essere garantiti anche i servizi minori come scuolabus e mensa. Abbiamo bisogno di nuova forza, nuova linfa nonché nuovo governo per permettere al Paese di riemergere dalla depressione e il partito di Forza Italia lo sta cercando di fare attraverso importanti iniziative, tornando in mezzo alla gente. Perché il vero modo di fare politica è essere presenti sul territorio, ascoltando le voci dei cittadini e mettendosi a loro servizio” -conclude il capogruppo provinciale azzurro Quadrini.

Frosinone, 25 marzo 2017

Ufficio stampa