News e Comunicati Stampa
SICUREZZA, FORZA ITALIA ORGANIZZA I SECURITY DAYS. QUADRINI: ”TRAGEDIE COME QUELLA DI LODI SONO UNA SCONFITTA PER LO STATO. LA DIFESA DELLA PROPRIA INCOLUMITA’ E’ UN DIRITTO NATURALE”
L’importante iniziativa elaborata a livello nazionale dal partito di Forza Italia intitolata ‘Senza sicurezza non c’è libertà! per un’Italia più sicura’ è un’occasione utile per illustrare dettagliatamente ai cittadini, le proposte relative alla sicurezza. Questi i cardini delle proposte che Forza Italia presenterà ai cittadini: utilizzo della Marina Militare e della Guardia Costiera contro gli scafisti e contro tutte le organizzazioni di trafficanti di uomini, nuovi accordi internazionali con la Libia e gli altri paesi del Mediterraneo per bloccare le partenze degli immigrati. In questo modo nel 2010 il governo Berlusconi aveva azzerato gli sbarchi, più poliziotti e carabinieri di quartiere e più militari a presidio delle periferie, più poteri ai sindaci ed alla polizia locale in tema di sicurezza dei cittadini, istituzione di un albo delle moschee e degli imam autorizzati a predicare in Italia e revoca della cittadinanza ai fiancheggiatori del terrorismo islamista.
“Tragedie come quelle di Lodi, ultima di una lunga serie –dichiara il Capogruppo provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini- dove un ristoratore ha ucciso un ladro, sono una sconfitta per tutti e prima di tutto per lo Stato, che non è in grado di svolgere la sua prima funzione che è la difesa della vita, la sicurezza e la proprietà dei cittadini. Quando una persona è costretta a difendersi da sola sarebbe assurdo che venisse perseguitata per questo. Tutto questo rende ancora più necessario rafforzare i sistemi di sicurezza e i presidi per garantire la salvaguardia delle persone. Questa è anche il motivo della campagna dei Security Days che Forza Italia sta organizzando in questi giorni sia sulla legittima difesa che sul potenziamento delle Forza dell’Ordine”
“Quello di difendere la propria incolumità, quella dei propri cari e delle case è un diritto naturale dell’uomo. Per questo Forza Italia vuole passare dalla legittima difesa al diritto alla difesa”.
Frosinone, 11 marzo 2017
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia