Il futuro della fabbrica Ideal Standard di Roccasecca non conosce certezze e sul piano 2018-2020 i Manager non danno risposte ai lavoratori, che pertanto, si preparano, oggi, allo sciopero davanti ai cancelli dello stabilimento. Il confronto tenutosi tra il Ministero dello Sviluppo economico e i vertici italiani dell’azienda non ha, infatti, fatto emergere per la nota azienda di sanitari prospettive rassicuranti, che vadano oltre il 31 dicembre dell'anno in corso.



“Ci troviamo di fronte ad un’altra importante realtà produttiva del nostro territorio, il cui futuro è seriamente messo in pericolo. Un’azienda, fiore all’occhiello della provincia, con gli oltre cento anni di storia, che ha dato lavoro a circa 300 operai garantendo il mantenimento di molte famiglie, non solo del cassinate, ma dell’intera provincia, va tutelata. E’ necessario accelerare tempi e modalità di presentazione del piano industriale dell’azienda, che vanta un’eccellenza mondiale, per mettere in sicurezza gli obiettivi produttivi del sito di Roccasecca anche per i prossimi anni, non solo per quello in corso”. -Dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini -.

La speranza, dunque, è quella di scongiurare un ennesimo disastro per il nostro territorio a livello economico e produttivo, già pesantemente provato in tal senso. “Per questo, sono al fianco dei 300 lavoratori della Ideal standard e agli oltre 500 dell’indotto per far sì che sia scongiurato un rischio troppo alto, e fare il possibile affinchè la proprietà garantisca il proseguimento della produzione dello stabilimento per il futuro”.-conclude il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Quadrini.






Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale di Forza Italia
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini