News e Comunicati Stampa
FONTANA LIRI, PIANO DI SICUREZZA CON TELECAMERE. BIANCHI RINGRAZIA QUADRINI PER IL PROGETTO CHE SI STA REALIZZANDO.
Il progetto di impianto di videosorveglianza per la messa in sicurezza della città di Fontana Liri si sta realizzando. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere comunale Luigi Bianchi, nonché consigliere della XV Comunità montana di Arce, che a tal proposito vuole ringraziare il Presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini, per il supporto dato e per i fondi messi a disposizione per compiere il piano innovativo.
<Ringrazio il presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini –dichiara Bianchi- da sempre attento alle esigenze e alla salvaguardia del territorio, per aver stanziato i fondi utili per dar vita all’importante progetto. In tal modo i cittadini di Fontana Liri saranno messi al sicuro non solo contro i reati e gli episodi di micro e macro criminalità che ultimamente si stanno verificando in città, ma anche da molteplici attività illecite di natura ambientale come l’abbandono di rifiuti o vandalismo. Le telecamere saranno poste nei punti nevralgici del paese per un attivo e costante monitoraggio, al fine di garantire il miglioramento della viabilità urbana, la sicurezza delle scuole e la tutela del patrimonio pubblico. Una delle prime azioni dopo la mia elezione è stata quella di attuare iniziative coordinate per dare risposte concrete alle crescenti richieste di sicurezza da parte di cittadini. Ho a cuore il bene della mia città e con essa quella tutti gli abitanti, che in questo modo potranno contare su un progressivo miglioramento della qualità di vita. Anche Fontana Liri potrà così considerarsi all’avanguardia nella sicurezza, al pari di altre aree urbane Stiamo lavorando bene e continueremo a farlo offrendo alla cittadinanza fatti concreti.>.
A tal proposito l’intervento del Presidente Quadrini <Ritengo che la sicurezza nelle nostre città, tema di attualissima importanza, vada costruita collettivamente attraverso l’azione congiunta di istituzioni soggetti locali ed enti. Al centro del mio ‘modus operandi’ c’è la sicurezza e la tutela della comunità e di tutto il territorio, che va necessariamente messo al sicuro con tecniche all’avanguardia>
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri
Luigi Bianchi
Consigliere XV Comunità Montana Valle del Liri
Consigliere comunale di Fontana Liri