Duecentoquattro anni di vita, 204 candeline da spegnere per l’Arma dei carabinieri. Oggi 5 giugno presso il parco della Villa Comunale di Frosinone, gli uomini dell’arma sono stati festeggiati con una cerimonia, che ha visto la partecipazione delle principali Autorità civili, militari e religiose di Frosinone e Provincia, di rappresentanze di militari in forza ai vari Reparti della Provincia, dei rispettivi familiari e del personale dell’Arma in congedo. In rappresentanza della XV Comunità Montana Valle del Liri c’era il consigliere comunitario dott. Patrizio Di Folco. Presente anche l'Associazione Nazionale Carabinieri di Arce nelle persone del dott. Rocco Simone, M.llo Simonelli, m.llo Sciarretta.

Durante la cerimonia sono state consegnate delle attestazioni di merito per alcuni dei risultati operativi ritenuti più significativi conseguiti dai militari dell’Arma nel corso dell’anno tra cui anche il capitano Tamara Nicolai della Compagnia di Pontecorvo che ha ricevuto un encomio semplice e il maresciallo Antonio Martiniello della Caserma di Arce che ha ricevuto un encomio solenne per il servizio prestato durante il terribile sisma che ha colpito nel 2016 Amatrice e Accumoli contribuendo al salvataggio di molte persone. A Nicolai e Martiniello giungono le congratulazioni del presidente dell’ente montano nonché consigliere provinciale capogruppo di Noi con l’Italia ing.Gianluca Quadrini:” Le mie più fervide congratulazioni al capitano Tamara Nicolai della Compagnia di Pontecorvo e al maresciallo Antonio Martiniello della Caserma di Arce per il giusto riconoscimento ricevuto, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dando prova di eccezionale dedizione al servizio e al senso comune del dovere”. Ai complimenti del presidente Quadrini si associano anche il consigliere comunitario dott.Patrizio Di Folco e il comandante della Stazione dei Carabinieri di Arce luogotenente Gaetano Evangelista.

Con l’occasione Quadrini ha voluto ringraziare tutta l’Arma dei Carabinieri dedita quotidianamente all’adempimento del proprio dovere, sempre con spirito di sacrificio e dedizione, facendo inoltre debita menzione dei militari che ogni giorno offrono un concreto contributo alla sicurezza delle collettività, in taluni casi, anche liberi dal servizio, non solo sul territorio della provincia di Frosinone ma di tutta la nazione.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale capogruppo Noi con l’Italia

Presidente XV Comunità montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini