Frosinone, 6 dicembre 2016. “La straordinaria partecipazione al referendum dimostra che da parte dei cittadini c’è un rinnovato protagonismo, -sottolinea il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini - a dimostrazione di voler difendere la Costituzione e dire basta all’arroganza di questo governo. Il day after referendario lascia il Paese alle sue ferite ma è proprio questo il motivo che deve spingere a ripartire.

Non può stupire se le regioni del Sud, dove il disagio è maggiore, sono quelle in cui il No ha maggiormente trionfato, nè la manifestazione di scetticismo verso la riforma del bicameralismo da parte di chi non ha prospettive di futuro, di chi fatica a arrivare a fine mese, di chi vede la legalità come un'utopia sempre meno realizzabile.”
“Il dato importante di questo referendum è il fatto che gli italiani hanno respinto l'avventura politica di un governo che ha spaccato il paese,-dichiara il consigliere azzurro Quadrini- hanno saputo respingere le menzogne del governo e dei suoi alleati, che indicavano nella Costituzione la causa della cattiva politica, della corruzione, della crisi economica e sociale, fatta pagare alla gente. In particolare i giovani hanno intuito, che era in gioco il loro futuro, si sono documentati, hanno studiato nel merito la Carta Costituzionale e la riforma proposta, col risultato che ora molti di loro apprezzano ancor di più la Costituzione.”
Renzi è stato bocciato per aver preso in giro gli italiani facendo trapelare attraverso le sue riforme messaggi distorti. “I cittadini non sono caduti nella trappola della sua demagogia. –conclude Quadrini- Sul taglio stipendi ai parlamentari, gli elettori hanno respinto la riforma, perché hanno capito che gli sperperi del sistema amministrativo italiano nulla hanno a che fare con gli stipendi e gli emolumenti di deputati e senatori ma il vero problema dei costi della politica sta negli sprechi e nell’inefficienza della macchina amministrativa, che non è all’altezza di risolvere i veri problemi che la popolazione reclama, in primis la mancanza di lavoro”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini