News e Comunicati Stampa
CIRCUITO VALLE DEL LIRI, PRESTIGE TROPHY 2018. QUADRINI PLAUDE:”KARTODROMO VOLANO SENZA EGUALI PER ECONOMIA E TURISMO DEL TERRITORIO”
E’ in pieno svolgimento oggi dalle ore 8 alle ore 17 la manifestazione del Prestige Trophy 2018 un evento spettacolare che ha caratterizzato per anni il famoso circuito di Arce. Si svolgerà in 2 prove: una oggi e l’altra l’11 febbraio. Entrambe saranno valide per il campionato regionale Lazio. Saranno ammesse tutte le categorie nazionali Acisport ed in più le categorie amatoriali 125 gentleman. Alla fine della gara ci saranno premiazioni in trofei in entrambe le prove e premiazione al punteggio finale con premi in buoni, materiali di consumo ed altri.
Il presidente della XV Comunità Montana e consigliere provinciale ing.Gianluca Quadrini plaude all’evento odierno evidenziando l’importanza di uno dei circuiti più famosi d'Italia con i suoi circa 1200 m. di pista e con i suoi numerosissimi kart da noleggio, che richiama numerosi appassionati anche da fuori zona: ”Abbiamo in provincia di Frosinone un Kartodromo tra i più rinomati non solo della provincia o della regione, ma dell’intera nazione. Un impianto straordinario che richiama un numero elevato di visitatori e che rappresenta un volano senza precedenti per l’economia locale e per il turismo, oltre che regalare una nuova prospettiva al territorio e una ottima opportunità per farsi conoscere anche al di fuori. I miei complimenti vanno al proprietario sig.Mario Fini per l’impegno, la dedizione e al passione con cui si adopera e che hanno permesso la realizzazione di una struttura simile, senza eguali, che permette al territorio della Valle del Liri di essere valorizzato proiettandolo ovviamente nel futuro”.
Il Kartodromo, nato nel 1982, ha visto crescere agonisticamente piloti del calibro di Fisichella, Trulli, Amati, Fittipaldi,Rossi e Palmieri. Ha consolidato il suo nome grazie alla sua estensione, all'ampio parcheggio a disposizione dei visitatori, ai grandi box creati per il rimessaggio dei kart e al lussuoso ristorante con parco giochi sito accanto alla pista ed ospita tutti i giorni fino a tarda sera: la pista dispone infatti di un efficiente impianto di illuminazione per permettere anche l'attività in notturna.