Successo per la Festa Patronale di San Sebastiano a Fumone che si festeggia oltre che a maggio anche nella giornata del 20 gennaio, giorno in cui si commemora il Santo sul calendario.

Il programma prevede ha previsto per la mattinta la distribuzione agli ospiti convenuti, della "Panetta" un piatto tipico locale di minestra con sugo di alici accompagnato da una rosetta. A seguire la S.Messa e la Santa Processione per le strade del paese. Nel pomeriggio i Vespri e a seguire c'è il lancio delle ciambelle ciociare, dal campanile della Cattedrale di "Santa Maria Annunziata". A conclusione della giornata, il "Festarolo" (responsabile della festa) consegna la Festa insieme all'amministrazione al nuovo "Festarolo".
A partecipare all’evento con la cittadinanza e gli amministratori comunali di Fumone tra cui il Sindaco Cav. Uff. Maurizio Padovano, l'assessore Lorena De Carolis, i consiglieri Luca Del Monte, Francesco Prince Buccitti, Danilo Potenziani, Gabriele Verdecchia, Mauro Nafra, anche il presidente della XV Comunità Montana e consigliere provinciale Gianluca Quadrini da sempre particolarmente attento alla valorizzazione delle tradizioni tipiche del nostro territorio, in quanto anche momento di vicinanza alla comunità:”In Ciociaria –afferma estremamente entusiasta il presidente Quadrini- abbiamo delle tradizioni uniche, bellissime ed ineguagliabili da portare avanti sempre, affinchè non vada persa la loro memoria e siano tramandate alle future generazioni”
“Queste manifestazioni costituiscono altresì, occasione di incontro con la cittadinanza, favorendo l’unione non solo degli abitanti dell’intero paese ma  un richiamo per molti turisti, grazie ai quali le nostre tradizioni vengono esportate anche al di fuori. Ringrazio amministrazione comunale e tutti coloro che hanno collaborato con grande impegno per l’ottima riuscita dell’evento”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini