News e Comunicati Stampa
ARCE, ACCORDO XV COMUNITA' MONTANA E COSILAM
È stato sottoscritto lunedì pomeriggio l’accordo transattivo tra il Cosilam e la XV Comunità Montana “Valle del Liri” di Arce. Un’intesa che ha permesso al Consorzio di recuperare tutte le quote associative non versate dall’Ente montana consentendo, anche, il risparmio di inutili ed esose spese legali che sarebbero finite a carico delle due istituzioni.
“L’accordo sottoscritto con la XV Comunità Montana “Valle del Liri” di Arce rappresenta un ulteriore tassello nel quadro di risanamento del Consorzio avviato sin dall’inizio del mandato – ha affermato il Presidente del Cosilam Pietro Zola – Quando ci siamo insediati abbiamo trovato molte situazioni di crediti vantati e non incassati, così come di debiti maturati, che questo Ente si trascinava da ormai molto tempo. Per questo abbiamo avviato un’azione mirata, che rientra in un più ampio progetto di risanamento, che ci ha portato nel tempo a trovare accordi transattivi non solo per i debiti che sono stati in parte abbattuti, ma anche per i crediti. Grazie al lavoro portato avanti dal Direttore Generale avv. Annalisa D’Aguanno e da tutta la struttura siamo riusciti a raggiungere un accordo transattivo che ha permesso di recuperare tutte le quote non versate dalla “Valle del Liri”. Inoltre abbiamo garantito anche un risparmio evitando inutili e lunghe spese legali”.
“Quando enti ed istituzioni collaborano in sinergia, andando oltre ogni steccato ideologico, i risultati importanti per il territorio vengono conseguiti sempre con successo – ha dichiarato il Presidente della Comunità Montana Gianluca Quadrini – L’incontro svoltosi lunedì, ad Arce, è stato proficuo e ha senz’altro posto le basi per future collaborazioni condivise tra il consorzio del Cosilam e la XV Comunità Montana Valle del Liri. Ringrazio il Presidente del Cosilam Zola per l’impegno profuso e l’azione di apertura sul territorio, certo che si tratterà di un rapporto costruttivo volto al bene della comunità. Ci attende un futuro ricco di cooperazioni volte alla crescita e al rilancio della provincia di Frosinone”.