Il primo Ecoforum dei rifiuti del Lazio organizzato a Roma da Legambiente con il contributo della Regione Lazio ha premiato 83 Comuni ricicloni. Sul podio sono i frusinati Rocca D’Arce con l’82,20% e Sant’Ambrogio sul Garigliano con 81,73%.

“Complimenti ai Comuni e alle rispettive amministrazioni della provincia di Frosinone Rocca D’Arce con il sindaco dott.Rocco Pantanella e Sant’Ambrogio sul Garigliano con il sindaco avv. Sergio Messore –dichiara il presidente della XV Comunità Montana e Consigliere provinciale capogruppo FI ing.Gianluca Quadrini- per essere stati premiati da Legambiente occupando i primi posti nella classifica regionale relativa alla raccolta differenziata. Un eccellente risultato che è motivo di orgoglio per l’intero territorio e che testimonia l’impegno che queste amministrazioni per l’ambiente e le sue problematiche, dovuto ad un opera di responsabilizzazione dei cittadini che i Comuni hanno sicuramente attuato anche attraverso una comunicazione attenta. Un plauso va a tutti i cittadini dei due paesi ciociari per questo importante risultato, per il senso del dovere e di responsabilità dimostrate”.

“L’augurio è quello di proseguire sulla strada tracciata esortando le comunità a prestare sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali e del territorio, che devono rappresentare la priorità di chi lo vive, affinchè tramandino il buon esempio alle future generazioni”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale capogruppo FI

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini