News e Comunicati Stampa
ARPINO, ASSOCIAZIONE EX AMICI ED ALUNNI DEL TULLIANO. QUADRINI:"NOI ISTITUZIONI DOBBIAMO IMPEGNARCI PER PORTARE SEMPRE PIÙ IN ALTO LA NOSTRA SCUOLA".
Si è svolto questo pomeriggio ad Arpino presso la Sala Conferenze del Cavalier d'Arpino, l'evento organizzato dall' Ass.ne Ex Amici ed Alunni del Tulliano, durante il quale c'è stata anche la cerimonia di consegna delle Borse di Studio agli studenti dell' I.I.S. "Tulliano" che si sono distinti nell'anno 2016/17 nella sezione classica e al contempo la nomina del Princepsstudiorum, titolo riservato allo studente più meritevole del quinquennio scolastico.
La Borsa di Studio conferita al Princepsstudiorum è offerta dalla Fam. Pesce-Barrile in memoria dell' indimenticabile Preside ing. Antonino Barrile. A partecipare all'evento il presidente della XV Comunità Montana consigliere provinciale e comunale ing.Gianluca Quadrini insieme alla Preside del Tulliano Prof.ssa Paola Materiale, al sindaco di Arpino avv. Renato Rea, alla dott.ssa Rachele Martino ex alunna e assessore di Arpino, al consigliere comunitario e comunale di Fontana Liri Luigi Bianchi,al Prof. Bernardo Giovannone, al Presidente dell'Ass.ne dott. Marco Loreto D'Emilia, al sindaco di Castrocielo e già preside dott. Filippo Materiale, al Presidente dell'associazione dott.Mastroianni Andrea Chietini e alla dirigente scolastica Nisia Bianchi.
Il presidente Quadrini ha rivolto un plauso alla preside prof.ssa Materiale per l'impegno proficuo e la passione che contraddistinguono il suo operato ed ha aggiunto:"La nostra scuola, il Tulliano, continua a rappresentare una eccellenza del nostro territorio, grazie ad un'offerta formativa tra le più ampie e complete della provincia. Un ringraziamento va agli studenti, motore pulsante del Tulliano, da sempre padre di grandi geni, nonché a tutto il Corpo Docente per l'impegno quotidiano con cui contribuiscono alla crescita della scuola. Noi istituzioni dobbiamo impegnarci sempre di più per continuare a portare in alto l'Istituto Tulliano e con esso il nome di Arpino. Come ente montano stiamo lavorando per avviare percorsi di alternanza scuola lavoro. Quando enti, politica e istituzioni lavorano in sinergia si raggiungono sempre ottimi risultati come questo. Il ruolo prestigioso dell'Associazione ex Alunni ed amici del Tulliano con il suo instancabile presidente D'Emilia, che porta avanti iniziative culturali di prestigio grazie al dinamismo e alla passione degli associati permette di tramandare alle future generazioni valori molto importanti."
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini