Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini interviene sulla questione che sta interessando in questi giorni la presidenza della Saf società che gestisce l’impianto di rifiuti di Colfelice, in particolare sulla decisione del nome del nuovo presidente. “Prima di decidere chi siederà alla presidenza della Saf- dichiara Quadrini,-bisognerà individuare i giusti obiettivi della società, le linee programmatiche esatte per poter consegnare un mandato chiaro a chi la dirigerà. Il partito di FI sta studiando un programma che sarà sottoposto al futuro candidato presidente che non dovrà essere un direttore generale altrimenti si indebolirebbe il suo ruolo, ma una figura più tecnica e competente del settore. Questo è il primo passo giusto da compiere.”

Sugli accordi con il centrosinistra Quadrini aggiunge: “Il centrosinistra ha abusato fin troppo del senso di responsabilità del nostro partito, come accaduto al Cosilam, all’Asi e in Provincia dove noi abbiamo governato con senso di responsabilità e serietà che da sempre ci contraddistinguono. In Provincia in particolare abbiamo contribuito all’elezione dell’attuale presidente Pompeo che com’è evidente ci ha relegato in opposizione”.

Riguardo alla Saf ciò che vuole il nostro partito è un ammodernamento tecnologico dell’impianto con cui per renderlo a basso impatto ambientale, l’avvio di processi per la riconversione aziendale, l’attivazione del comitato dei sindaci con il compito di controllare l’attuazione del programma, abbattimento delle emissioni odorigene che hanno caratterizzato gli ultimi anni, assicurare l’equilibrio economico e finanziario al fine di garantire la continuità del servizio arrivando ad un piano di rientro graduale e sostenibile. Questo per impedire che i conti della Saf mettano in pericolo i Comuni della provincia di Frosinone”.

“Questo sta a significare che, -conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini- viste le gravi problematiche ambientali concretizzatesi negli anni sul nostro territorio, è necessaria una verifica seria e attenta sulla scelta della figura da porre alla guida, superpartes o anche non, ma che dovrà avere qualità di capacità e competenza. Ma soprattutto dovrà essere una figura che abbia dato concreta dimostrazione negli anni di saper affrontare e risolvere problematiche tecniche e specifiche nel campo in cui si è cimentata. Allora sì che il nostro partito sarà pronto a dare il suo pieno supporto e contributo all’individuazione della giusta guida della società. Il nome sarà solo un dettaglio”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini