“Mi sorprendono le parole del sindaco di Sora arch.Roberto De Donatis, dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia ing.Gianluca Quadrini- che sulla mia richiesta finalizzata a tenere alta l’attenzione sul territorio, parla di sterili polemiche. La mia vuole essere tutt’altro che una polemica, ma un atto per incrementare la sicurezza in un momento delicato, dopo l’aggressione al ragazzo quattordicenne nei pressi della stazione. Una tematica importante della quale nessuno se ne sta occupando, solo le Forze dell’ordine, sempre attente ma che se lasciate sole non riescono a sopperire all’aumento di casi violenti”.

“Quando le sue riflessioni si spostano sull’argomento delle ZFU-incalza Quadrini- il sindaco mi fa sorridere, perché io mi sono complimentato con Sora per essere stata riconosciuta Zona franca urbana, prendendola quale esempio positivo da mutuare su altri comuni ciociari. La cosa certa è che se c’è stato qualcuno a farsi promotore dell’iniziativa, non è stato sicuramente lui, ma chi l’ha preceduto. Forse è De Donatis che quando parla di Zona franca, non sa cosa dire. E’ chiaro che ancora una volta non ha colto il senso delle mie parole”.

“Infine, quanto affronta il tema dell’Edilizia scolastica, De Donatis mi fa sorridere ancor più. Personalmente mi impegnai nell’ottobre 2016 per portare a Sora nuovi edifici scolastici, più sicuri compresa la loro realizzazione. Ma come il sindaco ben sa, uno dei suoi consiglieri era candidato con la lista che appoggiava l’attuale presidente. Da gennaio 2017 noi siamo stati estromessi dall’amministrazione provinciale, quindi quando ha richieste da fare sull’edilizia scolastica si rivolgesse a chi è deputato oggi ad occuparsene. Per quanto mi riguarda ho fatto i miei giusti passi, preso impegni, tenendo sempre alta l’attenzione sul territorio. A titolo informativo comunico anche che l’altro giorno tra l’altro abbiamo portato all’attenzione della commissione consiliare preposta, alcuni spostamenti su Sora che potrebbero risolvere problemi non solo di tipo economico per la Provincia, ma anche strutturali relativi a situazioni particolari del territorio”.

Poi Quadrini conclude: “Perché De Donatis si comporta così? E’ stato forse colto nel segno?

Sono capogruppo di Forza Italia in Provincia e lui sa bene che il mio partito lo sta sostenendo molto su Sora. Anzi ha determinato con numeri chiari ed evidenti la sua elezione. Questi sono fatti, risposte. Cosa vuole di più?”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini