Si è svolta questa mattina presso l'Istituto d'istruzione superiore C.Baronio a Sora la cerimonia di presentazione del libro autobiografico ma anche di denunzia di Don Luigi Merola dal titolo La camorra bianca, riflessioni ad alta voce di un prete scomodo, alla quale ha partecipato il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana prof.Gianluca Quadrini che ha portato ai presenti i saluti sia dell'ente Provincia che di quello montano.
"Un incontro ricco quello odierno -ha dichiarato il presidente Quadrini- non solo per i ragazzi ma per tutti i presenti. Un plauso lo rivolgo a Don Luigi Merola per l'impegno profuso e l'apporto che da al mondo dei giovani e dei buoni relativamente ad una tematica scottante qual è quella della mafia e della camorra, anteponendo alla paura il coraggio quel 'coraggio che libera'. Un ringraziamento va all'amica Nicolina Carlino promotrice dell'evento".
Quadrini ha voluto ringraziare particolarmente le Forze dell'Ordine il cui ruolo non è solo quello di reprimere ma anche prevenire ed ha invitato i ragazzi ad essere vigili ed attenti avendo il coraggio di denunziare gli atti irregolari. "Le Forze dell'Ordine compresi Carabinieri e Polizia sono un punto di riferimento importante e pronti ad ascoltare. Così come insegnanti e personale docente e non docente che ringrazio per l'impegno nel mondo della scuola in quanto persone piu prossime ai ragazzi oltre ai genitori, ai quali vanno affiancate le Istituzioni il cui ruolo è importante in quanto punto di rimando primario".
Il consigliere Quadrini ha ricordato l'esperienza personale nel carcere di Terni dove ha avuto rapporto diretto con un mondo 'non semplice né armonico'.

Ufficio stampa
Consigliere provinciale
Capogruppo Forza Italia
Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini