News e Comunicati Stampa
PROVINCIA, ORDINI NAZIONALI ARCHITETTI E INGEGNERI BLOCCANO BANDO CONCORSO DIRIGENTE TECNICO. QUADRINI:”AVEVO DIFFIDATO POMPEO A RITIRARE IL BANDO IN AUTOTUTELA, SENZA OTTENERE RISPOSTA”.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri bloccano il bando di Concorso PER LA COPERTURA DI n°2 POSTI DI DIRIGENTE CON PROFILO TECNICO CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO – CCNL DIRIGENZA AREA II – COMPARTO REGIONI-AUTONOMIE LOCALI, CON RISERVA DEL 50% AL PERSONALE INTERNO IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI” pubblicato in data 3 ottobre 2017, con protocollo n. 71200, sul sito ufficiale della Provincia di Frosinone.
Il Consiglio degli Architetti chiede una verifica del programma del fabbisogno del personale 2017/19 che a fronte di carenza o assenza di motivazioni nel documento, il bando si presterebbe ad un ritiro e/o riesame dell’Amministrazione in autotutela amministrativa, ferma restando la possibilità di impugnazione dinanzi al Tar. Nell’oggetto del parere dell’Ordine degli Ingegneri rientra la mancata richiesta di iscrizione all’Albo e la molteplicità di lauree richieste quale requisito indispensabile.
Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini che aveva diffidato Pompeo a ritirare in autotutela il Bando inviando la missiva anche agli Ordini Professionali di competenza, in qualità di Ingegnere Tecnico Abilitato, al fine di poter ottenere il supporto degli stessi nella valutazione di opportunità e/o di legittimità della cosa in essere segnalata all’Ente Provincia dichiara: ”Lo avevo detto 20 giorni fa quando ho invitato Pompeo dal quale non ho ottenuto nessuna risposta, a ritirare e modificare in autotutela tale Bando, vedendomi costretto a reiterare la diffida 6 giorni dopo. Senza ottenere comunque nessun riscontro. Come al solito noi della minoranza veniamo snobbati politicamente dall’attuale amministrazione provinciale che resta completamente sorda ai nostri appelli e alle nostre richieste volte al bene dei cittadini, continuando a dimostrare la totale incapacità governativa e il pieno disinteresse verso il territorio”.
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale capogruppo Forza Italia